NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laganà (PD) "Problema rifugiati troppo a lungo sottovalutato"

     

     

    Laganà (PD) "Problema rifugiati troppo a lungo sottovalutato"

    23 lug 12 "La generosa ed estrema decisione di Mimmo Lucano, Giovanni Manoccio e dell'operatore sociale Giovanni Maiolo conferma come il problema, che si trascina da un anno, sia stato oggetto di una gravissima sottovalutazione". E' quanto afferma la deputata del Pd, Maria Grazia Laganà Fortugno, del Pd, intervenendo sulla mancata erogazione dei finanziamenti relativi al progetto "Emergenza Nord Africa" che sta mettendo a rischio la sopravvivenza degli immigrati che vivono a Riace, Caulonia e Acquaformosa. A parere della parlamentare che esprime piena solidarietà ai sindaci e ai rifugiati "l'ingiustificabile ritardo, determinato da un atteggiamento burocratico e sordo da parte della pubblica amministrazione, rischia di procurare conseguenze pesantissime sui nuclei familiari che, negli ultimi anni, sono riusciti a integrarsi perfettamente nel tessuto sociale ed economico della locride e di altri virtuosi comuni calabresi. Le risposte finora pervenute da parte della Protezione civile regionale appaiono palesemente insufficienti, mentre il problema, giorno dopo giorno, continua ad aggravarsi". "E' indispensabile - conclude laganà Fortugno - che i fondi vengano immediatamente sbloccati, senza fare ricorso al filtro bancario che, in un momento come questo, è tutto fuoché un modo per accelerare le procedure. La vicenda è assai preoccupante e, soprattutto, ci pone di fronte a interrogativi a cui le autorità competenti hanno il dovere di rispondere: qualcuno dovrà dirci perché si è perso tutto questo tempo. Intanto, ritengo che sia doveroso, da parte di tutti noi, aderire alla grande mobilitazione promossa per il prossimo 25 luglio"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore