NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevilacqua "Estendere il Treno Mare anche a Nicotera-Vibo"

     

     

    Bevilacqua "Estendere il Treno Mare anche a Nicotera-Vibo"

    14 lug 12 Il senatore del Pdl, Francesco Bevilacqua, ha inviato una lettera all'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, al Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ed all'assessore regionale ai trasporti, Luigi Fedele, nella quale chiede che il servizio 'Treni d'amaré venga esteso anche alla tratta Nicotera-Vibo. "Ho appreso con favore - ha scritto Bevilacqua a Scopelliti - che di recente è stato inaugurato il servizio 'Treni d'amaré per i percorsi che vanno da Reggio a Rosarno e da Paola a Cosenza, Sibari e Crotone, anche se devo constatare con vivo stupore che dal percorso viene esclusa la tratta Nicotera- Vibo. Spero che tale scelta sia dipesa da valutazioni che mirano a valorizzare con servizi più puntuali e diversi la provincia di Vibo Valentia, dove, come sai, si concentra la gran parte dei flussi turistici dell'intera regione". "La tratta in questione - ha poi scritto il parlamentare a Soprano - si sviluppa lungo la pregevole 'Costa degli Dei', attraversando le principali località turistiche costiere della Provincia di Vibo Valentia che, per la loro spiccata vocazione turistica, costituiscono un'importante fonte economica, soprattutto nel periodo estivo, per l'intero territorio provinciale e regionale. Un'adeguata dotazione di infrastrutture sul territorio rappresenta una condizione necessaria, sebbene non sufficiente, per garantire lo sviluppo di flussi turistici provenienti principalmente dall'estero, spesso caratterizzati da capacità di spesa superiori a quelle dei flussi domestici. In tal senso, al fine di dare una tangibile risposta alle esigenza della collettività, con la presente si richiede il potenziamento dell'offerta di trasporto ferroviario finora erogata sulla tratta in oggetto, sia in termini di frequenza sia in termini di qualità e comfort dei passeggeri".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore