NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentata relazione annuale Garante regionale per l'infanzia

     

     

    Presentata relazione annuale Garante regionale per l'infanzia

    28 giu 12 La relazione annuale sulle attività dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza in Calabria, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Campanella. "E' un autentico report - ha detto il capo ufficio stampa del Consiglio regionale, Gianfranco Manfredi - su temi delicati come la dispersione scolastica, violenze sui minori, ed una guida ben strutturata sulle norme locali, nazionali e comunitarie che regolano l'Autorità". Marilina Intrieri, che rappresenta l'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza in Calabria, ha voluto sottolineare "il carattere di supplenza cui è spesso chiamata l'Autorità, a causa dell'assenza di attività orientate che spettano agli attori locali, in particolare ai comuni". "Viviamo un momento di difficoltà che porta spesso a sacrificare le politiche sociali - ha proseguito Marilina Intrieri - e questo comporta la penalizzazione del diritto dei bambini e degli adolescenti a crescere in serenità e luoghi sicuri. Ecco perché quando si assume la responsabilità di pubblici amministratori occorre lavorare per assolvere i compiti istituzionali, aspetto questo, purtroppo trascurato, che ci ha spinti a segnalare ai prefetti della regione le anomalie riscontrate. Vanno colti e seguiti tutti quei segnali di disagio che si riscontrano soprattutto nelle scuole primarie, utilizzando compiutamente la medicina scolastica, così come si faceva un tempo, non solo per tutelare un diritto inalienabile del minore, dietro cui c'é sempre una fragilità famigliare, ma per garantire un futuro di serenità alla persona ed un cittadino migliore alla società".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore