NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò annuncia collaborazione con Russia su enogastronomia

     

     

    Nicolò annuncia collaborazione con Russia su enogastronomia

    27 giu 12 L'enogastronomia calabrese alla conquista della Russia. Questo importante filone di interesse e di comunicazione tra le due realtà geograficamente così lontane, è stato al centro dell'incontro tra il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò e il rettore dell"Hotel and Restaurant Service International Instituté professoressa Elena Soldatova e la professoressa Nataliya Nikishkina dell'Università Statale di Mosca che annovera circa 25 mila giovani. "Va infatti nella direzione di approfondire la conoscenza della filiera dei prodotti calabresi, vino, olio e bergamotto, attraverso i passaggi fondamentali dalla coltivazione alla commercializzazione, scoprendone proprietà e caratteristiche - é scritto in un comunicato diffuso da Nicolò - il progetto calabro-russo promosso dall'associazione culturale "ExpoSud" presieduto da Carmelo Caridi. L'iniziativa, da tre anni, vede circa 40 studenti russi svolgere un periodo di tirocinio e formativo-professionale presso aziende turistico-alberghiere e della ristorazione della regione nei mesi di luglio e agosto (aiuto cuoco; aiuto cameriere di sala; aiuto cameriere ai piani; aiuto addetto bar e aiuto reception le figure professionali). "E' con piacere - afferma Nicolò - che abbiamo accolto, come Presidenza del Consiglio regionale, questo progetto che ha quale obiettivo primario favorire l'apprendimento e l'approfondimento della lingua e della cultura italiana, delle tecniche professionali e dei servizi turistici-alberghieri nello spirito più complessivo di scambi e relazioni culturali internazionali. E' bello sapere che questi giovani mettono il loro impegno e la loro passione al servizio della nostra terra dove hanno la possibilità di apprendere un nuovo mestiere, qualificare le loro competenze e trasmettere l'esperienza vissuta ad amici che così si candidano, nel modo più naturale, ad essere nuovo veicolo di promozione dei nostri territori e di scoperta della generosità e ospitalità della nostra gente. E' questo il momento buono - aggiunge Nicolò- non solo perché il periodo è quello più favorevole, ma anche perché, come ci hanno appena riferito le nostre gradite ospiti, c'é una grande richiesta della lingua italiana, che in alcune zone, è la prima lingua studiata"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore