NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Giudizio negativo sulla manovra di bilancio"

     

     

    Censore "Giudizio negativo sulla manovra di bilancio"

    21 giu 12 "Il giudizio sulla manovra di bilancio espresso nella seduta della commissione è estremamente negativo". Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Bruno Censore. "Una manovra - aggiunge - che non genera effetti positivi di contrasto alla crisi e quindi non aiuta lo sviluppo della regione. L'assessore Mancini non ha dato adeguate risposte alle questioni da noi sollevate in quanto l'assestamento-variazione serve proprio ad impinguare i capitoli dove c'é fabbisogno. Così non è stato. Restano insolute le grandi emergenze attuali di questa regione: il pagamento degli stipendi dei 400 lavoratori delle comunità montane per i quali servono 8 milioni di euro, le risorse necessarie per la copertura di ben tre mensilità per i lavoratori della forestazione, il sostanziale incremento delle poste necessarie per la prosecuzione dei contratti di servizio del trasporto pubblico locale. Inconsistenti sono le risorse stanziate per i servizi sociali, per il contrasto alla povertà ed all'inclusione sociale. Nessuna risposta è stata data ai disoccupati ed ai precari di questa regione". "Una manovra, dunque, che mobilita - prosegue Censore - risorse esigue. Per questi motivi abbiamo espresso un voto negativo, anche perché quest'assestamento a noi appare come una contingenza burocratica di natura meramente tecnica. A meno che, dopo l'estate proprio in vista delle prossime elezioni politiche la maggioranza non tiri fuori 'magicamente' dal cilindro un'ulteriore e più consistente manovra frutto di probabili alchimie contabili che potrebbero prevedere in parte l' utilizzo del patrimonio immobiliare regionale. A quel punto le risorse ci saranno tutte. Ad oggi dobbiamo certificare che manca una politica vera sulle entrate, e sul recupero dei tributi e delle tasse inevase. Il riaccertamento dei residui attivi sui cui è incentrata la politica di questa manovra ci dice proprio questo. Le stesse manovre politiche-finanziarie nazionali che hanno considerevolmente contratto il trasferimento della spesa impongono necessariamente alle regioni di mettere in campo politiche finanziarie di autogoverno capaci di gestire la nuova sfida a cui sono chiamate, a partire dall'utilizzo delle risorse comunitarie dove questa maggioranza ha certificato il proprio fallimento". "Di tutto ciò in Calabria - conclude - non c'é traccia e la regione viene stretta sempre più in una domanda di risorse a cui non è più in grado di dare risposte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore