NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Governo precisa "Per terminare A3 servono altri 3 mld"

     

     

    Il Governo precisa "Per terminare A3 servono altri 3 mld"

    18 giu 12 "Risorse virtuali? Altro che. Con quello che è previsto dal decreto, la cifra degli 80 miliardi di investimenti per la crescita è quanto meno realistica". Lo dice in un'intervista al Mattino il viceministro con delega alle Infrastrutture Mario Ciaccia che a proposito della Salerno-Reggio Calabria assicura: "troveremo i tre miliardi che ancora servono per completare i 13 cantieri aperti e iniziare la progettazione per quelli che porteranno all'ultimazione dell'opera". "Non possiamo non trovarli: con la Ragioneria - prosegue - dello Stato il tavolo è aperto. Il pubblico farà la sua parte, il resto lo si potrebbe definire nell'ambito di un accordo con il futuro gestore che non abbiamo ancora individuato. A luglio, intanto, inaugureremo diversi km di tratti già pronti. Ci saranno poche strozzature per gli automobilisti ma rispetteremo l'impegno che il ministro ha fissato". Per opere pubbliche e infrastrutture, sottolinea Ciaccia, "bisogna smettere di pensare" che "l'unico capitale da utilizzare dev'essere quello pubblico". "E allora ecco l'incentivo al partenariato pubblico-privato - aggiunge - Finora non c'erano le condizioni per incentivare il capitale di rischio". "A gennaio il governo e il Parlamento hanno dato una prima svolta: oggi è già obbligatorio il cronoprogramma dell'opera - ricorda il viceministro -, l'approvazione della delibera Cipe da parte della Corte dei conti è scesa da 14 mesi a 60 giorni, per le infrastrutture superiori al miliardo è prevista una concessione di 50 anni. Con il Dl sviluppo queste condizioni sono state ulteriormente rafforzate".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore