NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bocchino "I più avveduti del Pdl dicono quello che dicevamo noi"

     

     

    Bocchino "I più avveduti del Pdl dicono quello che dicevamo noi"

    18 giu 12 "Le persone più avvedute del Pdl dicono oggi quello che diceva Fli al momento della sua fondazione. Cioé un partito vero, non padronale, capace di ridiscutere seriamente l'alleanza con la Lega, che è stata deleteria per come impostata". A dirlo è stato il vice presidente di Fli, Italo Bocchini, oggi a Reggio Calabria, rispondendo ad una domanda dei giornalisti sull'intervista all'Avvenire del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti di alcuni giorni fa, in cui il governatore, parlando del Pdl, aveva affermato, tra l'altro, che "é arrivato il momento di aprire un confronto che coinvolga tutti. Serve generosità se si vuole salvaguardare un'idea, un progetto". "Posso dire - ha detto Bocchino - che oggi siamo felici di sentire finalmente che c'é chi la pensa come noi. Certamente non è tempo di bearci ma è necessario assumere rapidamente iniziative in grado di varare programmi e idee vincenti per consentire ai moderati italiani di governare meglio questo Paese". "Sono qui - ha proseguito - anche come cittadino onorario di Reggio Calabria e per rilanciare la proposta di Fli per lo sviluppo e la legalità e per costruire un fronte largo e unitario contro la criminalità organizzata. E' necessario tenere insieme ciò che ci unisce, a partire dai programmi per migliorare la vita dei cittadini. Voglio perciò sottolineare che Fli è nato come bastione di legalità ed è su questo discrimine che abbiamo deciso all'epoca di uscire dal Pdl. Le alleanze politiche, a mio parere, sono come i matrimoni: occorre esaltare ciò che unisce e in questo senso, significa produrre atti per il bene comune al di là delle etichette". Bocchino ha poi replicato alla coordinatrice regionale di Fli Calabria, Angela Napoli, che in mattinata aveva sostenuto che il vice presidente di Fli è venuto in Calabria per accontentare Scopelliti. "Sono a Reggio - ha detto Bocchino - non per fare favori a qualcuno ma perché sono stato invitato dal gruppo dirigente del partito di Reggio Calabria. Il problema casomai è di chi non c'é, anche se voglio sottolineare che con Angela Napoli i rapporti sono sempre ottimi. Ma sia chiaro che gli ordini che ricevo sono solo quelli che vengono dal partito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore