NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I "Giovani Udc" della provincia di Cosenza presentano portale web

     

    Nelal foto Pezzuto e Bruni

     

    I "Giovani Udc" della provincia di Cosenza presentano portale web

    16 giu 12 “Non c’è più la politica lontana, inarrivabile, che dialoga con i giovani attraverso il tubo catodico, attraverso le tv di parte: questo modello è fallito. La politica sta cambiando e sta cambiando il modo di esprimersi. Il web è forte per questo motivo, perché dà l’opportunità a tutti di esprimersi e dire la propria, anche ai giovani, troppo spesso esclusi da questo mondo. La Politica è Partecipazione e la Partecipazione comprende in sé le parole Web e Giovani”. Ciò è quanto afferma il coordinatore Udc Giovani della provincia di Cosenza Andrea Bruni. Tutto questo ha spinto i Giovani Udc cosentini ed il responsabile all'informazione e web Vincenzo Massimo Pezzuto ad avviare una nuova fase ed un processo di cambiamento nelle modalità della comunicazione. E' infatti disponibile all'indirizzo www.giovaniudc-cs.it il portale del movimento giovanile dello scudo crociato. L'iniziativa, già lanciata nel mese di gennaio, ha registrato un significativo riscontro: più di 3000 visitatori in un solo mese di vita. Il sito internet permetterà a tutti gli interessati di essere correntemente aggiornati sulle iniziative (come già avvenuto per lo Skimeeting 2012 di Lorica), sugli appuntamenti, sull'organizzazione provinciale e locale dei giovani udc. Anche l'aspetto dei contenuti multimediali è stato ampiamente curato: sono infatti disponibili le sezioni foto gallery e video gallery (quest'ultima anche su Youtube all'indirizzo: www.youtube.com/UDCGiovaniCS) che immortalano le numerose iniziative intraprese in questi mesi dal movimento. Il gruppo giovanile di Cosenza è inoltre aperto alle nuove frontiere del web 2.0, permettendo agli utenti della rete di interagire e partecipare attivamente tramite gli account Facebook (Giovani Udc Provincia Cosenza) e Twitter (@udcgiovanics). “L'innovativo e tecnologicamente avanzato portale” – afferma Pezzuto – “non si limita ad essere un semplice biglietto da visita, ma costituisce una vera e propria vetrina d'immagine e strumento di comunicazione utile a tutti i giovani moderati della provincia di Cosenza”. “Oramai” – continua Pezzuto – “nel 2012 non è più plausibile che la politica si svolga solo nelle piazze e solo in alcuni periodi dell'anno, al contrario c'è bisogno, soprattutto tra i giovani, di continua interazione ed a tal fine internet ed in particolare il web 2.0 risultano essere uno strumento determinante e su cui puntano con forza i Giovani Udc della Provincia di Cosenza”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore