NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti e Romeo su dimissioni Meloni: è rinnovamento

     

     

    Scopelliti e Romeo su dimissioni Meloni: è rinnovamento

    15 giu 12 "Esprimo il mio più sincero e sentito ringraziamento a Giorgia Meloni che ha deciso di lasciare spazio ad altri giovani, dimettendosi da presidente del movimento giovanile, dimostrando di voler davvero portare avanti il processo di rinnovamento, a tutti i livelli". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, coordinatore regionale del Pdl. "La sua gestione, prima in Azione Giovani e poi nella Giovane Italia - aggiunge - le ha permesso di formare tantissimi ragazzi e raggiungere traguardi importantissimi, grazie al coraggio di dare seguito a quei principi che abbiamo imparato già da ragazzini, sin dai tempi del Fronte della Gioventù. Sono convinto che il nuovo presidente, Marco Perissa, ragazzo serio e preparato a cui formulo gli auguri di buon lavoro, insieme ad Annagrazia Calabria, Coordinatrice della Giovane Italia, proseguirà lungo il percorso tracciato da Giorgia. Stesso discorso per la nuova portavoce Augusta Montaruli e per il neo Presidente di Azione Universitaria Andrea Volpi, che sostituisce il bravo Giovanni Donzelli". "Si tratta di giovani competenti e coraggiosi - conclude Scopelliti - che certamente daranno un grande contributo alla creazione della classe dirigente del futuro"

    "E' con grande commozione che saluto il mio presidente nazionale, Giorgia Meloni, con cui ho condiviso momenti straordinari della mia militanza nel movimento giovanile, grazie ai quali ho intrapreso il personale percorso di formazione politica e dirigenziale e che sono alla base dei miei successi". Lo afferma, in una dichiarazione, Daniele Romeo, coordinatore del Pdl Grande Città di Reggio Calabria e dirigente nazionale di Azione Giovani. "Giorgia - aggiunge - ha dovuto svolgere un ruolo per nulla semplice negli anni in cui ha guidato Azione Giovani, dovendo equilibrare nella Giovane Italia lo spirito particolarmente 'irrequieto' di chi arrivava dal Fronte della Gioventù con quello più moderato dei giovani di Forza Italia. Ci è riuscita perché animata dai principi fondamentali della nostra cultura, con coraggio e lungimiranza, e con la determinazione che l'ha sempre caratterizzata. Importante ricordare l'esperienza di Atreju, ideato e fortemente voluto da Giorgia, momento di formazione e aggregazione per tutti i giovani del centro destra italiano. A lei, che ha deciso di cedere il passo coerentemente con il processo di svecchiamento in atto nel Pdl, rivolgo un personalissimo ringraziamento perché quanto è riuscita a trasmettermi negli anni è alla base dei miei principi di vita". "Nel contempo - dice ancora Romeo - voglio rivolgere un sentito in bocca al lupo al neo Presidente della Giovane Italia, Marco Perissa, amico personale, che certamente sarà in grado di guidare il movimento giovanile lungo la strada avviata da Giorgia. Nel contempo, voglio ringraziare anche Giovanni Donzelli che, dopo il gran lavoro messo in campo negli anni come presidente di Azione Universitaria, che ha prodotto importanti effetti positivi, cede il testimone ad Andrea Volpi. A lui ed alla nuova portavoce della Giovane Italia Augusta Montaruli formulo sinceri auguri di buon lavoro, con la consapevolezza che interpreteranno al meglio i ruoli che sono stati loro affidati. Adesso parta la stagione dei congressi nel mondo giovanile del PdL affinché si concluda il processo di unione tra ex An ed ex Fi e si torni alla stagione della militanza e dell'impegno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore