NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Europarlamentari PD "Porto di Gioia è ricchezza per Paese"

     

     

    Europarlamentari PD "Porto di Gioia è ricchezza per Paese"

    15 giu 12 "Siamo qui per capire come agire per mettersi al servizio di un'infrastruttura che costituisce una ricchezza per il paese". E' quanto hanno affermato gli europarlamentari del Pd Mario Pirillo, David Sassoli e Andrea Cozzolino in occasione della visita al Porto di Gioia Tauro. Gli europarlamentari erano accompagnati dal commissario regionale del Pd, Alfredo D'Attorre e dai consiglieri regionali Demetrio Battaglia e Nino De Gaetano. La delegazione ha fatto tappa prima all'Autorità portuale, dove è stata accolta dal presidente Giovanni Grimaldi e dal segretario generale Salvatore Silvestri che hanno spiegato lo stato di attuazione dei progetti di miglioramento infrastrutturale previsti nell'Apq. Successivamente si è recata al terminale delle banchine dello scalo e, infine, nella sede di Med Center, accolta dall'amministratore delegato, Domenico Bagalà. "Oggi vi è la necessità - hanno sottolineato Pirillo, Sassoli e Cozzolino - di essere attori di una politica Mediterranea lavorando con costruire un sistema del Sud del paese che si confronti con quello del Nord Europa. Per questa ragione occorre che il porto di Gioia Tauro si relazioni con gli scali del Nord Africa anche se questi ultimi possono costituire scali competitor di quello calabrese". Gli europarlamentari del Pd hanno invitato le istituzioni regionali a "velocizzare la spesa sui fondi europei vigenti e a lavorare bene sulla programmazione che partirà dal 2014". Pirillo, Sassoli e Cozzolino hanno anche incontrato i sindaci di Gioia Tauro, Bellofiore, di San Ferdinando, Madafferi, e di Rosarno, Tripodi, che hanno sottolineato come la crisi del porto abbia inciso sul tessuto economico della zona ed hanno rilanciato l'idea di realizzare valore aggiunto sul progetto di costruzione dell'impianto di rigassificazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore