NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione regionle Bilancio approva rendiconto generale 2011

     

     

    Commissione regionle Bilancio approva rendiconto generale 2011

    14 giu 12 La seconda Commissione consiliare, 'Bilancio, programmazione economica ed attivita' produttivé, presieduta dal consigliere Candeloro Imbalzano (Scopelliti presidente), ha approvato a maggioranza il Rendiconto generale relativo all'esercizio finanziario 2011 della Regione. Successivamente, l'organismo ha espresso parere positivo sui provvedimenti amministrativi di competenza della Giunta regionale inerenti i Bilanci di previsione 2012 delle Aterp di Cosenza e di Reggio. Inoltre, ha dato parere favorevole per la copertura finanziaria della legge n.278/9, di iniziativa dei consiglieri Parente, Ferdinando Aiello e Salerno, in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Di seguito, sono stati approvati i rendiconti generali 2007 e 2008, ed il Bilancio di previsione 2012 dell'Arcea, l'Agenzia calabrese per le erogazioni in agricoltura, su cui ha relazionato il commissario Raffaele Cesareo. Parere positivo anche al Conto consuntivo 2010 dell'Aterp di Crotone. Per quel che riguarda il Bilancio dell'Ardis di Catanzaro (era presente il commissario Rita Commisso), così come il Rendiconto finanziario 2009 dell'Arpacal (presente il direttore generale Sabrina Santagati) e il Bilancio di previsione 2012 dell'Aterp di Vibo Valentia, la Commissione ha deciso di rinviarne l'esame alla prossima seduta. Nel corso dei lavori, su proposta del presidente Imbalzano, accolta dall'Ufficio di Presidenza della stessa Commissione, sono state deliberate le prossime riunioni dell'organismo come di seguito: il 21 giugno, per esaminare la Manovra di Assestamento di Bilancio 2012 della Regione; il 20 giugno, entro le ore 17,30, è stato fissato come termine per la presentazione di eventuali emendamenti all'Assestamento. La seconda Commissione, ancora, si riunirà il 3, 5, 19 e 26 luglio per l'esame delle proposte di legge e dei provvedimenti amministrativi che saranno ulteriormente presentati, tra i quali i progetti di riforma dell'Arssa e dell'Afor. Ai lavori hanno dato il loro contributo i consiglieri: Censore (Pd), Bilardi (Scopelliti presidente), De Gaetano (Pd), Vilasi (PdL), Tripodi (Misto) e Mirabelli (Progetto democratico). "E' stata una seduta fruttuosa - ha affermato il presidente Imbalzano a conclusione dei lavori - che consente l'operatività finanziaria di alcuni enti importanti, come l'Arcea e le Aterp di Cosenza e Reggio, praticamente ingessati sotto il profilo degli interventi nei confronti di centinaia di cittadini ed imprenditori. Inoltre, con assoluta celerità ed efficacia, è stato esaminato e deliberato il Rendiconto generale della Regione per l'anno 2011, aspetto questo che denota positivamente il metodo nuovo impresso dal presidente Scopelliti all'apparto burocratico regionale. Prima della pausa estiva - ha concluso Imbalzano - la seconda Commissione darà corso ad una raffica di sedute con l'obiettivo di concorrere al raggiungimento degli obiettivi programmatici e riformatori fissati dal Governatore Scopelliti sin dal suo insediamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore