NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Romeo e Cosimo (Fli) "Condividiamo posizione Grandinetti"

     

     

    Romeo e Cosimo (Fli) "Condividiamo posizione Grandinetti"

    07 giu 12 I Coordinatori provinciali di Reggio Calabria, Franco Romeo, e quello di Crotone, Salvatore Cosimo, in una nota affermano che "Francesco Grandinetti è un dirigente nazionale del Movimento che nutre la fiducia del Presidente Fini e del vice presidente Bocchino ed essendo, oltretutto, un galantuomo merita il rispetto dei militanti Fli". "Le sue idee - aggiungono - possono essere da taluni non condivise, ma il confronto, corretto e non offensivo, deve essere il sale dei partiti o dei movimenti come il nostro,che pretendono di ritornare a fare una politica di idee e di proposte nel tentativo di migliorare il destino dei nostri territori, oltraggiati da molti anni da politicanti inconcludenti e senza contatto con la gente comune. Non approviamo pertanto le futile ironie e gli sterili ed inopportuni attacchi personali a Grandinetti apparsi su alcuni organi di stampa a firma di sedicenti dirigenti Fli, da cui chiaramente ci discostiamo, anche nella qualità di coordinatori provinciali eletti". "Condividiamo - proseguono Romeo e Cosimo - anche il merito delle dichiarazioni di Grandinetti che sono in perfetta linea con quanto dichiarato da Fini nel corso del recente ufficio di presidenza 'dobbiamo rilanciare l'idea di una certa Italia vista da una certa destrà aggiungendo poi, Fini,che è opportuno far uscire il FLI dall'isolamento in cui è relegato. Isolamento che si riscontra in modo evidente in Calabria,ove il fenomeno ha assunto l'aspetto preoccupante di allontanamento dalla gente e pertanto non consideriamo un 'eresia' l'opinione di Francesco Grandinetti sull'opportunità di aprire un tavolo di discussione nell'ambito dello spazio a noi consono, che è quello della destra, che per statuto dovremmo contribuire a migliorare, facendola diventare destra liberale di tipo europeo. Una discussione da intavolare con tutti gli esponenti della destra calabrese e che si dovrà compendiare unicamente di discussione e di confronto su argomenti politici, attraverso i quali, se ne saremo capaci, potremo influenzare positivamente un mondo politico a noi affine idealmente, utilizzando l'unico mezzo che abbiamo,ovvero quei valori e dei presupposti emersi a Bastia Umbra,divulgandoli e facendoli uscire al di fuori dei soli nostri cenacoli, in un opera di qualificazione della politica,non prorogabile se vogliamo contrastare i dilaganti fenomeni qualunquistici dell'anti politica. Un azione questa da svolgere come una 'missione' che non vuole essere condivisione delle storie personali di alcuno. Ognuno infatti è chiamato a rispondere all'opinione pubblica individualmente del proprio agire personale. L'unica condivisione che ricerchiamo è quella di una progettualità politica nuova, perché le idee e i progetti virtuosi sovrastano le eventuali manchevolezze degli uomini"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore