NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Pdl guardi senza pregiudizi nascita Italia Futura"

     

     

    Tallini "Pdl guardi senza pregiudizi nascita Italia Futura"

    06 giu 12 "La nascita di 'Calabria Italia Futura', ramificazione calabrese dell'associazione di Luca Montezemolo, è una novità politica da non sottovalutare e che potrà contribuire a rinnovare e a rendere più competitivo e vitale il fronte dei moderati". Lo afferma, in una dichiarazione, l'assessore regionale Domenico Tallini, del Pdl. "Il Pdl calabrese - aggiunge - farebbe bene a considerare questo nuovo soggetto politico come interlocutore importante nel difficile cammino per la rinascita della nostra regione. Il discorso non è solo di natura elettorale e quindi di nuova offerta politica che potrebbe attrarre gli elettori delusi del PdL post berlusconiano. D'altronde, in Calabria il problema del consenso non si pone, visto che il Popolo della Libertà, con o senza gli alleati dell'Udc, ha vinto in quattro città capoluogo su cinque". "Ma se anche il presidente Scopelliti, a cui va dato atto di ricercare sempre percorsi politici originali, anche in controtendenza - dice ancora Tallini - si sta interrogando sull'esigenza di superare l'attuale forma-PdL, vuol dire che i moderati calabresi non possono cullarsi sugli allori delle vittorie a Catanzaro, Cosenza, Vibo e Reggio Calabria. E allora, in questo quadro in continua mutazione, occorre guardare senza pregiudizi a realtà nuove che possono arricchire lo scenario politico calabrese e costituire uno stimolo a chi, come noi, si é assunto la responsabilità del governo della Regione. In politica spesso non basta vincere le elezioni, bisogna vincere la sfida del 'buon Governo'. Se 'Calabria Italia Futura', guidata da un imprenditore moderno e intelligente come Floriano Noto, a cui non difetta la sensibilità culturale e politica, saprà radicarsi sul territorio e mettere in rete le tante risorse umane e intellettuali che non si riconoscono nei partiti tradizionali, potremo dire che il panorama politico calabrese avrà acquisito un nuovo soggetto protagonista. Non un soggetto pronto a sostituirsi al PdL o a ereditarne i voti in libera uscita, ma un elemento importante di cambiamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore