NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Costanzo "Nomina DG asp Cataznaro è illegittima"

     

     

    Costanzo "Nomina DG asp Cataznaro è illegittima"

    01 giu 12 "Credo sia giunto il momento che il presidente Scopelliti e l'intera giunta regionale prendano immediatamente atto del fatto che la nomina del direttore generale dell'Asp di Catanzaro, Gerardo Mancuso, è illegittima e può creare seri danni all'Azienda, se tutti coloro che sono stati penalizzati dalle determinazioni e deliberazioni aziendali decidessero di attivare le procedure di annullamento degli atti che, direttamente o indirettamente, li riguardano". Lo afferma Sergio Costanzo, consigliere comunale di maggioranza "che da qualche giorno - una nota del consigliere - sta conducendo una vera 'battaglia' contro i vertici dell'Asp provinciale, 'colpevole di non aver saputo adeguatamente valorizzare le risorse della citta', investendo soltanto sul lametino e producendo serie difficoltà ai cittadini della fascia jonica". "Su questa palese illegittimità - prosegue Costanzo - chiedo che i deputati e senatori che rappresentano il territorio, e comunque tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questa regione, promuovano una urgente interrogazione a risposta scritta per accertare la sussistenza dei fatti e, qualora corrispondessero al vero, di esprimere parere in merito alla validità degli atti adottati dal direttore generale e dal direttore sanitario. A mio parere le violazioni normative sono palesi. Con la nomina del direttore generale, avvenuta con atto deliberativo n. 59 del 14.7.2011, è stato violato, infatti, il comma 9 dell'art. 3 del DL 502/92, integrato dal 229/99, che testualmente recita: La carica di direttore generale è incompatibile con l'esistenza di rapporti, anche in regime convenzionale, con la Unità Sanitaria Locale presso cui sono esercitate le funzionì. Ed ancora: 'La carica di direttore generale e' altresì incompatibile con la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente, ancorché in regime di aspettativa senza assegni, con l'Unità Sanitaria Locale presso cui sono esercitate le funzioni". "Il professore-dottore Gerardo Mancuso (ci piacerebbe sapere dal Rettore dell'Università - prosegue Costanzo - a che pro il dg è autorizzato a usare il 'titolo' di professore. Ha un incarico effettivo, oppure è un docente a contratto? Nel primo caso c'é da chiedersi per quale motivo il soggetto non risulta iscritto nel pié di lista dei professori di ruolo liberamente consultabile sul sito istituzionale della Magna Graecia. Nel secondo caso è notorio che il titolo di prof. va accompagnato dalla dicitura 'a contratto', con la indicazione della materia per la quale ha ricevuto incarico - Fonte FNOMCeO - e va usato solo per il periodo d'insegnamento. Il Magnifico Rettore che tanto tiene all'immagine pubblica dell'Ateneo, non si sente leso da questo uso forse improprio di titoli professionali?". "A proposito di Mancuso, - conclude Costanzo - mi piacerebbe sapere se sono vere le voci che lo indicano come candidato alle prossime regionali. Ma con chi? Udc o la Lista Scopelliti? Un bel dilemma".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore