NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra "Calabria protagonista a Fruit Logistic 2012"

     

     

    Ass. Trematerra "Calabria protagonista a Fruit Logistic 2012"

    13 feb 12 Si è conclusa a Berlino la "Fruit Logistica 2012", una delle più importanti manifestazioni mondiali del settore ortofrutticolo "che ha visto la Regione Calabria - sostiene l'assessore regionale all'Agricoltura, Michele Trematerra - sempre più protagonista anche nelle ribalte internazionali". "Con lo slogan 'Calabria Gusto Naturale', associato a quello ufficiale della fiera 'The Word of fresh produce' (il mondo dei prodotti freschi), la Regione - afferma Trematerra - ha fatto meglio conoscere al mondo la qualità e l'unicità della nostre produzioni ortofrutticole. La nostra presenza alla fiera di Berlino conferma l'attenzione della Giunta Scopelliti al dinamico mondo ortofrutticolo calabrese che, con un fatturato di quasi un miliardo di euro tra prodotto e indotto, rappresenta il 30% della Plv agricola regionale. Siamo la quinta regione ortofrutticola Italiana con interessanti prospettive di crescita nel comparto della qualità certificata (Dop e Igp), nel biologico e nelle produzioni ortofrutticole di quarta gamma (frutta pronta)". Nello stand calabrese - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - elegantemente arredato e posto nella posizione centrale dei padiglioni fieristici, hanno esposto e fatto conoscere i loro prodotti 21 tra le più rappresentative aziende agricole, ben rappresentate anche dai Consorzi di Tutela delle Clementine di Calabria Igp, della Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, dal Consorzio di Tutela della Patata della Sila Igp e dalle organizzazioni dei produttori ortofrutticoli, vero punto di forza del rilancio in forma aggregata del comparto. Tutta la Calabria ortofrutticola era presente al padiglione della Regione, visitato, tra gli altri, da un illustre corregionale, l'ambasciatore d'Italia in Germania, Michele Valenzise, che, intrattenendosi con i produttori calabresi, ha voluto comunicare il suo apprezzamento per l'iniziativa ed il suo intatto attaccamento alla terra d'origine. Lo stand, conclude il comunicato, è stato anche arricchito dalla degustazione di prodotti agroalimentari trasformati a base di ortofrutticoli della filiera calabrese, che hanno svolto un importante attività di richiamo per la conoscenza delle eccellenze e della genuina bontà dei prodotti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore