NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Contributo della Regione per opere edilizia scolastica a Locri

     

     

    Contributo della Regione per opere edilizia scolastica a Locri

    24 apr 12 Per garantire l'attuazione nel comune di Locri del programma di edilizia scolastica denominato "For ever", la Provincia di Reggio Calabria contrarrà un mutuo con il contributo della Regione che consentirà di finanziare una parte delle opere previste nel programma di interventi pubblici. La decisione è stata concordata nel corso di un tavolo istituzionale tra gli enti locali presieduto dall'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria, Giacomo Mancini, e a cui hanno partecipato il presidente della Provincia di Reggio, Giuseppe Raffa, il sindaco di Locri, Giuseppe Lombardo, ed i tecnici del dipartimento Bilancio e dell'amministrazione provinciale reggina. Il contributo di risorse regionali ha consentito di sbloccare un iter che rischiava di non andare avanti a causa dei vincoli di capacità di indebitamento degli Enti locali. Il programma prevede la realizzazione di un Polo scolastico a Locri con il completamento e la cantierizzazione di una serie di opere, tra cui l'ampliamento del liceo scientifico Zaleuco per un milione e mezzo di euro, l'adeguamento e la messa a norma dell'istituto ex magistrale Mazzini (un altro milione e mezzo di euro) e la realizzazione dell'istituto professionale alberghiero (Ipssar) con annesso convitto. "Il Tavolo promosso dalla Regione - ha commentato Mancini - rappresenta una bella pagina di dialogo costruttivo fra amministrazioni territoriali, per condurre a risoluzione una vicenda che in passato non trovava snodi operativi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore