NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    P.Tripodi "Positiva aggregazione omogenea terzo polo"

     

     

    P.Tripodi "Positiva aggregazione omogenea terzo polo"

    20 apr 12 "La costituente di centro proposta da Casini, che addirittura supera l'Udc per avviare una nuova fase politica in questo Paese, va considerata con grande attenzione". Lo sostiene il consigliere regionale del Gruppo Misto Pasquale Tripodi. "Il mio giudizio è naturalmente positivo, anche perché - prosegue Tripodi - come ricorderanno gli analisti delle vicende politiche calabresi, da capogruppo dell'Udc in Regione ho introdotto in tempi non sospetti e senza mai recedere neppure dinanzi all'estromissione dall'incarico, l'argomento del superamento del frazionismo nell'area di centro per giungere ad un'alleanza tra i moderati da cui ripartire per dare speranza al Paese ed al Mezzogiorno. Ripartire da un'aggregazione politica omogenea di centro è un ottimo segnale, per ridare legittimità alla politica in questo frangente in grave sofferenza, attraverso l'elaborazione di un progetto che anzitutto abbia al primo posto l'unificazione sostanziale del Paese". "Debbo dire, ma giusto per offrire un contributo al dibattito - prosegue ancora Tripodi - che se in Calabria ci fosse stata più lungimiranza, oggi saremmo più coerenti con i processi politici nazionali. Tuttavia, considerando tra l'altro non solo la gravità economica e sociale del Paese, ma anche la disastrata condizione in cui versano le aree più svantaggiate come la Calabria, è urgente mettere da parte le polemiche e, con un sano spirito di responsabilità, capire da dove ricominciare un discorso che sia utile per i cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore