NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso e Trematerra "Cipe approva progetto per impianti in Sila"

     

     

    Orsomarso e Trematerra "Cipe approva progetto per impianti in Sila"

    04 ago 12 "Il Cipe approva il progetto per il potenziamento degli impianti di risalita di Lorica e Camigliatello. Dopo pochi mesi la visita del Presidente Scopelliti, che ha accettato l'invito della Pro loco di Lorica guidata da Giuseppe Bonanno, il Comitato interministeriale ha dato il via libera a questo ambizioso progetto. L'impegno finanziario sarà di circa 20 milioni di euro". E' quanto sostengono, in una nota, Fausto Orsomarso, consigliere regionale del Pdl, e Michele Trematerra, assessore regionale all'Agricoltura. "Importanti sono state le sollecitazioni - aggiungono - da parte degli amministratori e dagli operatori del settore che sono riusciti a rendere più produttivo il nostro lavoro. Finalmente c'é una classe dirigente che crede e vuole investire nella meraviglia naturale della Sila. La realizzazione di questo progetto, curato nei minimi dettagli dalla collaborazione tra Giovanni Lagana, Direttore generale ai Lavori pubblici, e Maurizio Nicolai, commissario dell'Arssa, permetterà al comprensorio silano di diventare a tutti gli effetti il più importante del sud Italia. La Calabria, e la Sila nel caso specifico, ripartono rilanciando il turismo". "A Roma - dicono ancora Orsomarso e Trematerra - apprezzano la nuova classe dirigente calabrese che è in grado di portare proposte progettuali valide e competitive per rendere la Calabria risorsa per tutto il Paese". "Non posso che ringraziare per il risultato ottenuto - afferma Fausto Orsomarso - tutta la compagine del PdL cosentino, dal nostro capogruppo Gianpaolo Chiappetta, ai colleghi Geppino Caputo ed Ennio Morrone, gli assessori Gentile e Mancini. Solo con il gioco di squadra si possono raggiungere obiettivi di questo livello". "Abbiamo appreso la notizia - afferma da parte sua l'assessore Trematerra - in Consiglio regionale. E' sempre una grande soddisfazione poter raccogliere le istanze del territorio e trasformarle in azioni di governo. Insieme al presidente Scopelliti abbiamo esultato, consapevoli di poter valorizzare un territorio che tutto il mondo dovrà invidiarci". "Dopo tanto tempo - concludono Orsomarso e Trematerra - si inverte la tendenza negativa che ha portato ad anni di lento declino. La Sila Cosentina diventerà un complesso sciistico in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati degli sport invernali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore