NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zavettieri "Deleterio ritorno al mattarellum"

     

     

    Zavettieri “Deleterio ritorno al mattarellum”

    06 set 11 "Il meccanismo elettorale in vigore per l'elezione dei membri di Camera e Senato, da noi sempre criticato, non può essere certamente considerato un esempio di democrazia e rappresentatività, ma propugnare un ritorno al Mattarellum che rappresenta il fallimento della seconda repubblica con mancate riforme di sistema ed una ingovernabilità diffusa solo per opportunismo e per meri interessi di bottega, senza risolvere peraltro alcune delle problematiche che si evidenziano con il Porcellum, è folle quanto deleterio per il futuro del Paese". E' quanto afferma, in una nota, Saverio Zavettieri, segretario nazionale dei Socialisti Uniti-Psi. "Se non si vogliono prendere scorciatoie e si vogliono affrontare veramente alla radice i problemi atavici che affliggono il nostro Paese - prosegue Zavettieri - è necessaria una riforma organica e strutturale del dettato Costituzionale che renda moderno e funzionale il nostro Stato, ed in questo contesto, una volta definito un nuovo assetto, predisporre una nuova e confacente legge elettorale. Tale compito, data la paralisi e la complessità della situazione italiana, non può che essere affidato ad una Assemblea costituente, eletta con meccanismo proporzionale, con un mandato specifico e limitato nel tempo. E' questo l'impegno dei Socialisti Uniti e l'obiettivo primario che tutti i sinceri riformisti non potranno non porsi nei prossimi mesi per combattere una grande battaglia politica svolgendo così una funzione positiva e vitale per il Paese e per una democrazia rinnovata negli uomini e nello spirito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore