NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morabito "Preoccupati per futuro aeroporto Reggio"

     

     

    Morabito “Preoccupati per futuro aeroporto Reggio”

    01 set 11 "Siamo fortemente preoccupati per le vicende che stanno riguardando il futuro della Sogas e dell'Aeroporto dello Stretto". Queste le considerazioni del Capogruppo Pd in Consiglio provinciale Giuseppe Morabito dopo la decisione del Consiglio provinciale di Messina di uscire dalla compagine societaria, mettendo in vendita le azioni un suo possesso. "Una scelta - aggiunge - inopportuna e poco ponderata, che certamente andrà ad ostacolare quella importante ed innovativa operazione di rilancio alla quale avevano già deciso di aderire ben sette operatori economici privati, dotati di specifica esperienza aeroportuale e spessore di livello internazionale, tra cui una società statunitense già presente nella gestione di importanti scali aerei nordamericani, e la Sac la Società di Gestione dell'Aeroporto di Catania, azienda che non ha certo bisogno di essere presentata, da sempre storicamente e geograficamente orientata a 'fare sistema' con l'Aeroporto dello Stretto". "D'altra parte - prosegue Morabito - è stata sempre questa la prospettiva verso la quale si è guardato disegnando lo sviluppo di uno scalo a servizio dell'Area metropolitana dello Stretto, e dei più ampi bacini turistici delle Isole Eolie e di Taormina. Dispiace oggi constatare il pericolo che una prospettiva così importante possa essere dispersa sulla base di scelte politiche che bocciando la ricapitalizzazione mortificherebbero la naturale prospettiva di uno scalo sul piano economico e, ancor peggio, fortemente ed esclusivamente proiettato al territorio siciliano. Da Presidente della Provincia pro-tempore ed in qualità di socio di maggioranza della società di gestione dello scalo, nel corso del mio mandato, ho sempre operato per un nuovo e più forte coinvolgimento della Provincia di Messina nella compagine societaria della Sogas favorita attraverso atti concreti, come la nomina nel Cda di un rappresentante di quell'Ente, tra i componenti in quota della Provincia di Reggio". "La ricostituzione del capitale sociale della Sogas - conclude - nei termini di legge, costituisce oggi una esigenza imprescindibile per proseguire sollecitamente, ed anche con buone possibilità di successo, quella parziale privatizzazione societaria tanto invocata da tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore