NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speziali (Pdl) "Nessuna prova contro l'ass. Caridi"

     

     

    Speziali (Pdl) "Nessuna prova contro l'ass. Caridi"

    24 ott 11 ''Sono davvero preoccupato, e per certi aspetti sconcertato, per le continue fughe di notizie che riguardano delicate inchieste della magistratura contro la criminalità organizzata e, nella fattispecie, contro la 'ndrangheta''. Lo afferma in una nota il senatore del Pdl, Vincenzo Speziali, circa la vicenda che riguarda l'assessore regionale Antonio Stefano Caridi. "Né mi sfugge - aggiunge - che talora siamo di fronte, piuttosto che alla colpevole ed evidentemente interessata diffusione di informazioni che dovrebbero rimanere tutelate e segrete, a veri e propri circuiti mediatici che costruiscono, diffondono e alimentano vere e proprie campagne diffamatorie che hanno come unico fine la destabilizzazione delle istituzioni e l'attacco preordinato contro singoli esponenti politici. Ho il massimo rispetto, da sempre per l'autonomia della Magistratura e per il coraggio di quei tanti servitori dello Stato che hanno dato e danno tutto se stessi per lottare contro le diverse facce del crimine organizzato e delle mafie. Sono anche convinto, però, che l'azione della Magistratura sul fronte antimafia sia tanto più efficace quanto più venga gestita con serenità di giudizio, con equilibrio, nel rispetto di quella riservatezza e segretezza delle indagini che dovrebbe essere sempre tutelata dalla legge". "Nel caso specifico - prosegue Speziali - mi chiedo: esistono provvedimenti giudiziari che abbiano coinvolto l'on. Caridi e lo abbiano messo in relazione con la devastante azione della 'ndrangheta? Allo stato sembra di no. E quindi, mi chiedo ancora, ci troviamo di fronte a che cosa? A una fuga di notizie? E se si tratta di notizie vere e fondate, chi le ha fatte circolare rischiando di inquinare prove ed eventuali ulteriori indagini? Se invece non si tratta di verita' che dovrebbero rientrare nell'esclusiva competenza e sfera d'azione dell'Autorità giudiziaria, di che cosa dobbiamo prendere atto?. Credo che uno stillicidio di questa natura potrebbe rischiare di nascondere interessi altrettanto gravi, tali da minare alle fondamenta le istituzioni, Regione Calabria compresa. L'azione della Giunta Scopelliti e dei suoi Assessori, come nel caso di Caridi, non può essere indebolita da voci e da supposizioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore