NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pronesti (Sul) "Troppe assenze a riunione romana su Porto di Gioia"

     

     

    Pronesti (Sul) "Troppe assenze a riunione romana su Porto di Gioia"

    24 ott 11 "Per combattere la crisi in Calabria e nella Piana, abbiamo preso atto che c'é ancora molta approssimazione e che le azioni risolutive sono ben lontane". E' quanto afferma Antonio Pronestì, del sindacato autonomo Sul, che ha partecipato alla riunione sul Porto di Gioia Tauro che si è svolta oggi a Roma al Dipartimento dello sviluppo economie territoriali a palazzo Chigi. "La cosa triste è - prosegue Pronestì - che pur avendo condiviso la necessità di sviluppare un nuovo contratto d'area come addendum a quello gia esistente con la Regione e i ministeri presenti il 5 luglio scorso quando sempre a Roma si è aperto l'iter per la cigs a Gioia Tauro, oggi, grazie all'iniziativa del presidente della Provincia Raffa, abbiamo appreso che nulla era stato fatto ancora e che bisogna verificare la fattibilità del contratto d'area che è strettamente legata alla volontà e alle disponibilità economiche dei ministri competenti. Un'altra cosa ci preoccupa, purtroppo, ed è l'aver registrato l'assenza alla riunione del neo vice ministro, del presidente della Regione Calabria e del presidente dell'Autorità Portuale che hanno avuto altri impegni forse più importanti, ma non vorremmo che fosse un segnale negativo. Speriamo invece che nella prossima riunione, fra 15 giorni, possano dare il giusto contributo che serve al territorio reggino e alla Piana per sconfiggere la crisi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore