NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inaugirata la nuova sala della Giunta della Provincia di Catanzaro

     

     

    Inaugirata la nuova sala della Giunta della Provincia di Catanzaro

    22 ott 11 E' stata inaugurata a Catanzaro la nuova sala giunta della Provincia progettata dall'architetto Alessandro Mendini, artista e designer di fama internazionale. A tagliare il nastro dei nuovi ambienti della sala è stata la presidente Wanda Ferro. La benedizione è stata impartita da don Vincenzo Zoccoli, in rappresentanza dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace mons. Vincenzo Bertolone. Alla cerimonia, presente il prefetto Giuseppe Reppucci e il vicesindaco Mariagrazia Caporale (il sindaco Traversa era assente per un'indisposizione), hanno partecipato alcuni dei presidenti che negli ultimi decenni si sono avvicendati alla guida dell'ente, consiglieri ed ex amministratori dell'ente. Il direttore generale Manlio Impera ha ripercorso nomi e periodi di governo dei presidenti che dal 1889 si sono succeduti (e i cui ritratti sono riprodotti su alcuni pannelli), mentre lo storico Corrado Iannino ha letto alcune note sulla vita dell'ente. "Per realizzare un luogo - ha detto la presidente Wanda Ferro - capace di comunicare il dinamismo di questi anni che stiamo vivendo e l'energia che deve accompagnare le decisioni degli amministratori del terzo millennio, abbiamo voluto un interprete d'eccezione che è Alessandro Mendini che ha reinterpretato lo spazio in maniera ardita, punteggiandolo di richiami alla nostra provincia e alla città. Quasi a voler rammentare a chi abiterà queste stanze la responsabilità che compete loro e le aspettative della collettività catanzarese". "L'idea di affidare a Mendini la progettazione della nuova sala giunta, che ha lavorato a titolo gratuito - ha ricordato Ferro - è nata a conclusione della sua mostra al Marca e il risultato, che di primo acchito può apparire ardito, se visto con più attenzione è di grande pregio artistico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore