NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Azimuth 360 "Basta commissariamento ora legge regionale sui rifiuti"

     

     

    Azimuth 360 "Basta commissariamento ora legge regionale sui rifiuti"

    22 ott 11 Il laboratorio politico Azimut 360 ha redatto un documento sulle linee di intervento per l'emergenza rifiuti che è stato presentato stamattina a Catanzaro. All'incontro hanno partecipato Cristian Veraldi, coordinatore del tavolo di lavoro sui rifiuti, Giuseppe Delfino membro del worklab e Vincenzo Capellupo, coordinatore politico di Azimut 360. "Dopo le domande rivolte all'amministrazione cittadina relativamente alla crisi che ha colpito, in particolare, la città di Catanzaro senza ricevere alcuna risposta - è detto in un comunicato - il laboratorio politico Azimut ha redatto un documento chiedendo l'emanazione di una legge Regionale in materia di rifiuti, dal momento che la Regione, celandosi dietro un commissariamento fallimentare, non è dotata di alcun testo che regolamenti la gestione dei rifiuti". "Azimut - prosegue la nota - chiede la fine del Commissariamento, lungo 14 anni, che ha visto sperperare risorse per un miliardo di euro senza mai raggiungere gli obiettivi prefissati. Nello stesso documento viene proposto un modello di raccolta differenziata per la città di Catanzaro, che al momento, secondo i dati Istat, registra una percentuale di Raccolta differenziata pari al 9% quando il Decreto legislativo 152 del 2006 ed il Piano regionale sui rifiuti 2007 impongono l'obiettivo del 65% entro il 31 dicembre 2012". "Azimut 360 - conclude il comunicato - è fiduciosa nel buon lavoro della magistratura in merito alle vicende di Alli. Il nostro è un documento che guarda al futuro e che si mette a disposizione delle associazioni, dei partiti ed anche dell'Amministrazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore