NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Catanzaro premiata per progetto sicurezza stradale

     

     

    Provincia Catanzaro premiata per progetto sicurezza stradale

    21 ott 11 Il progetto Rigioca, Risorsa Giovani Calabria, di cui la Provincia di Catanzaro è stata soggetto capofila, è risultato vincitore del Premio Buone Prassi. Il Premio Buone Prassi, promosso dall'Upi e dal Ministero della Gioventù, ha premiato le prime 8 Province capofila delle annualità 2008 e 2009 i cui progetti si sono rivelati particolarmente significativi in termini di rilevanza, sostenibilità, trasferibilità, utilità e concretezza. L'intento dell'istituzione del premio, è stato quello di dare un riconoscimento alle Province più meritevoli da un lato e dall'altro di promuovere le buone prassi su tutto il territorio nazionale, allo scopo di creare una rete di scambio tra enti locali. L'obiettivo del progetto Rigioca è stato quello di stabilire una comunicazione diretta ed interattiva con i giovani sul tema della sicurezza stradale, tesa a sensibilizzare gli stessi diffondendo la cultura della guida sicura, del bere sano e del rispetto della vita. Liniziativa, realizzata su tutto il territorio regionale, ha visto nel complesso il coinvolgimento di circa 8.000 giovani i quali hanno partecipato, nel corso del 2010, ad eventi show sulla sicurezza stradale promossi in ciascuna provincia calabrese. E' stato inoltre realizzato un cortometraggio della durata di 20 minuti con la partecipazione dell'attore Salvatore Lazzaro e con il coinvolgimento di un cast di giovanissimi protagonisti selezionati tra gli studenti degli Istituti Superiori della Regione. Dopo l'assegnazione del Premio la Presidente della provincia di Catanzaro e dell'Upi calabrese, Wanda Ferro, ha espresso soddisfazione. "Il progetto Rigioca - afferma - ha senza dubbio avuto un impatto positivo sul territorio. Iniziative come questa portata avanti dall'Upi, rappresentano un punto di raccordo essenziale per un'azione veramente efficace, trasversale e coordinata a favore dei giovani e delle politiche giovanili condotte a livello locale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore