NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello Colidretti a Trematerra "Preoccupa mancata autorizzazione UE"

     

     

    Appello Colidretti all'ass. Trematerra "Preoccupa mancata autorizzazione UE su ortofrutta"

    21 ott 11 "Dopo la riunione della delegazione italiana con i servizi della Commissione europea del 19 ottobre nubi poco rassicuranti si addensano per l'ortofrutta calabrese che attraversa una fase certamente non felice". E' quanto si afferma in una nota della Coldiretti Calabria che lancia un appello all'assessore regionale Michele Trematerra. "Si ritiene indispensabile - è scritto nella nota - una presa di posizione della Regione per approfondire le problematiche che non hanno ancora permesso alla stessa commissione di esprimere parere favorevole alla richiesta di autorizzazione alla concessione di Aiuto finanziario internazionale 2011 presentato dall'Italia a gennaio e che riguarda le organizzazioni dei produttori (Op)- Associazioni delle organizzazioni di prodotto che associano i produttori le cui aziende ortofrutticole sono ubicate nelle regioni in cui il livello di aggregazione e inferiore al 20 per cento rispetto alla Produzione lorda vendibile regionale". "Il presidente di Coldiretti Calabria - è scritto nella nota - è molto preoccupato per i ritardi accumulati che stanno creando gravissime difficoltà alle organizzazioni di prodotto della nostra regione interessate ad eseguire investimenti con l'Aiuto finanziario 2011 che potrà essere messo a disposizione dal Ministero dell'Economia e Finanze solo dopo la decisione della commissione dell'Unione Europea. Una somma di circa 5 milioni 237 mila euro per la Calabria su un ammontare complessivo per l'Italia di circa 31 milioni di euro, che non può non essere investita a favore dell'ortofrutta calabrese che conta 22 organizzazioni di prodotto con oltre 4.000 produttori in un momento grave crisi. Molinaro ha chiesto all'assessore Regionale Michele Trematerra di farsi promotore, di concerto con le regioni interessate e con il Ministero delle Politiche Agricole di un'azione politica incisiva al fine di pervenire in tempi brevi alla necessaria autorizzazione della Commissione europea".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore