NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Raffa "Utilizzare Pisl a Brancaleone"

     

     

    Presidente Raffa "Utilizzare Pisl a Brancaleone"

    19 ott 11 Il tour sui Pisl del presidente dell'Amministrazione provinciale di Reggio, Giuseppe Raffa ha fatto tappa a Brancaleone. Lo riferisce un comunicato della Provincia di Reggio. Nella tarda mattinata, nell'aula consiliare del Comune, si è svolta una riunione che ha registrato la presenza dei sindaci di Brancaleone, Francesco Moio; di Ferruzzano, Marisa Romeo; di Palizzi, Sandro Autolitano; di Bruzzano, Francesco Cuzzola. Il comune di Platì è stato rappresentato da Antonio Marvelli.Alla riunione, inoltre, hanno preso parte il vicesindaco di Brancaleone Giuseppe Benavoli, il consigliere comunale Walter Scerbo (esperto del Pisl), rappresentanti della locale giunta municipale e consiglieri comunali. Ad accompagnare il presidente Raffa, l'assessore Domenico Giannetta e il consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri. "Dopo la relazione dell'avvocato Moio, il quale ha spiegato le tappe dell'attuale fase interlocutoria che vede interessate le amministrazioni comunali del circondario - prosegue la nota della Provincia - quanti sono intervenuti nel dibattito, dai rispettivi punti di vista, hanno affrontato la necessità di accelerare i tempi per non perdere questi i finanziamenti importanti per lo sviluppo del territorio. Tutti hanno posto l'accento sulla ristrettezza dei tempi. I programmi, infatti, dovranno essere presentati entro il 12 dicembre di quest'anno. L'aspetto tecnico dei Pisl è stato trattato dall'architetto Scerbo. "Proseguiamo l'opera di sensibilizzazione - afferma Raffa - che, da tempo, stiamo portando avanti per stimolare i sindaci, gli amministratori locali e gli imprenditori rispetto alla scadenza dei Pisl ormai imminente. Ci rendiamo conto della criticità di questi percorsi amministrativi e, nell'ottica del ruolo di coordinamento della Provincia, cerchiamo di convincere i sindaci del loro ruolo di attori locali rispetto a questo cambiamento di mentalità che deve dare risposte concrete nella predisposizione di una progettualità che vada coerentemente incontro con quelle che sono linee che la Regione sta portando avanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore