NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Unione Bonifiche Calabria incontra Ministro Romano

     

     

    Unione Bonifiche Calabria incontra Ministro Romano

    17 ott 11 Il ministro delle Politiche agricole, Francesco Saverio Romano, ha incontrato a Lamezia Terme il presidente dell'Unione regionale delle bonifiche e irrigazioni Grazioso Manno, presente anche il consigliere regionale Franco Morelli. "I Consorzi in Calabria - ha detto Manno - si sono autoridotti da 17 ad 11, rispondendo ad una più adeguata esigenza dei bacini idrografici ancor prima che ad un non trascurabile risparmio di risorse". Al ministro Romano è stato illustrato lo stato dei progetti da finanziare: "all'interno del piano nazionale presentato dall'Anbi già da due anni - ha precisato Manno - sono già cantierabili oltre 170 progetti dei Consorzi ma anche in termini di informatizzazione e di gestione dell'acqua per l'agricoltura siamo in grado di dare risposte più efficaci ed efficienti". "Non posso essere che grato - ha concluso Manno - per questa occasione offerta al mondo consortile dal consigliere regionale Morelli. Sono certo che queste opportunità di conoscenza diretta aiutino ad ottimizzare ed 'accorciare' rapporti istituzionali che muovono grandi progettualità di cui il mondo delle bonifiche calabresi è ricco. Non v'é alcun dubbio che questa Regione sta mettendoci in grado di accettare una sfida difficile ma ineludibile. Anche grazie a queste interlocuzioni dirette e molto attente potremo realizzare molti dei progetti che i calabresi tutti attendono da troppo tempo".

    "E' importante che l'Unione regionale delle bonifiche della Calabria prosegua su questa strada". Lo ha detto il Ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano, nel corso dell'incontro che ha avuto con il presidente dell'Urbi Calabria, Grazioso Manno, e con il consigliere regionale Franco Morelli, facendo riferimento alla riduzione da 17 a 11 dei Consorzi di bonifica calabresi. Romano ha voluto conoscere, in particolare, secondo quanto informa un comunicato del Ministero, la situazione dei Consorzi di bonifica calabresi e lo stato dei progetti da finanziare nell'ambito del piano nazionale presentato due anni fa dall'Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni. Il Ministro ha poi incontrato il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, "con cui ha affrontato - è detto nella nota - alcune tematiche riguardanti l'agricoltura della zona e le problematiche relative agli enti locali impegnati in una riorganizzazione dei servizi all'insegna di una razionalizzazione della spesa e delle risorse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore