NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Giovedì incontro con altre Regioni per Omeca"

     

     

    Imbalzano "Giovedì incontro con altre Regioni per Omeca"

    17 ott 11 "Su delega della commissione Attività produttive e di concerto con il presidente Scopelliti, giovedì 20 ottobre, parteciperemo a Roma, all'incontro da noi concordato con i colleghi rappresentanti delle Assemblee regionali della Toscana, Campania e Sicilia, per delineare una chiara e positiva strategia mirata a salvaguardare il futuro del Gruppo Ansaldo Breda e quindi dello stabilimento ex Omeca di Reggio Calabria". E' quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Lista Scopelliti Presidente). "E' una fase di estrema delicatezza - aggiunge - che per la prima volta vede la mobilitazione delle massime Assemblee elettive di tutte le regioni interessate ad assicurare un futuro stabile alle maestranze ed a tutto il personale del Gruppo, nella consapevolezza che azienda, lavoratori, sindacati e istituzioni sono chiamati ad uno sforzo collettivo straordinario. Abbiamo seguito l'esortazione di sua eccellenza mons. Vittorio Mondello a compiere ogni sforzo e ad assumere tutte le iniziative, per quanto di nostra competenza, atte a ridare serenità ai lavoratori, alle loro famiglie ed all'intera comunità reggina, nella profonda convinzione che le ex Omeca rappresentano un vero fiore all'occhiello del gracile tessuto economico del nostro territorio, che vanno salvaguardate e possibilmente consolidate". "La costante vicinanza del nostro Arcivescovo verso lo stabilimento di Torre Lupo - afferma Imbalzano - rappresenta un ulteriore stimolo ed un forte sostegno agli sforzi sia del presidente Scopelliti, che nel corso di un recente incontro con le rappresentanze sindacali ha immediatamente e positivamente coinvolto il Ministro per lo Sviluppo Economico Romani, che per l'iniziativa da noi assunta in Consiglio regionale con l'audizione, già avvenuta, del management di Ansaldo Breda e Finmeccanica, che si è impegnato a riferire, a fine mese, sul piano industriale in corso di elaborazione". "Il nostro forte auspicio - conclude Imbalzano - è che le azioni intraprese, a partire da questo primo incontro romano, in un rapporto costantemente sinergico con le forze sindacali, aziendali e confederali, e nel confronto con il Top Management sia di Ansaldo Breda che di Finmeccanica, contribuiscano a delineare una nuova e rassicurante prospettiva per le migliaia di maestranze direttamente coinvolte e, per quello che ci tocca da vicino, per i lavoratori dello stabilimento di Reggio Calabria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore