NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Presidente Ferro la seconda più amata d'Italia al 63.3%. Oliverio 15°

     

     

    La Presidente Ferro la seconda più amata d'Italia al 63.3%. Oliverio 15° col 60.3%

    10 ott 11 Wanda Ferro è la seconda presidente di Provincia più amata d'Italia. E' quanto si rileva in un comunicato della presidente della Provincia di Catanzaro che riferisce i risultati della quindicesima edizione di MonitorProvincia, sondaggio realizzato dalla società Datamonitor (ex Fullresearch) sull'apprezzamento verso i presidenti di Provincia. Nella classifica "top 55%" Wanda Ferro (Pdl), che cresce dello 0,9% nel gradimento, si colloca al secondo posto, preceduta solo dal Pdl Luigi Sappa (Imperia) che ha ottenuto una crescita di consensi pari al 3,3%, la più alta d'Italia. Wanda Ferro ottiene il 63,3% e stacca di poco il terzo classificato Domenico Zinzi (Caserta, Udc) con il 63,1% (-0,5%). Appena fuori dal podio, al quarto posto con 62,5%, una new entry: Claudio Casadio, neo-presidente della Provincia di Ravenna, eletto a maggio 2011, il primo del PD a comparire in classifica. "Monitorprovincia - prosegue la nota - enumera i presidenti di Provincia che hanno superato la soglia del 55% di gradimento del loro operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. In questa edizione sono 51, delle 110 province, i presidenti che entrano nella 'top 55%', di cui sei donne capitanate da Ferro. Nella sfida tra i due poli vince il centro-destra con 30 presidenti, contro i 21 del centro-sinistra. Domina il Nord con 27 presidenti, segue il Sud con 14, chiude il centro con 10. Insieme a Wanda Ferro la Calabria è rappresentata da Gerardo Oliverio, presidente delle Provincia di Cosenza, che con il 60,3% si colloca al 15esimo posto".

    Il sindaco di Catanzaro, Michele Traversa, si complimenta, in una nota, con il presidente della Provincia, Wanda Ferro, "che continua a scalare - dice Traversa - la classifica nazionale dei presidenti piU' amati, piazzandosi al secondo posto con un gradimento del 63,3% e ad appena uno 0,2 per cento di distacco dal primo classificato". "Non sono meravigliato - aggiunge - del risultato di Wanda Ferro, che è anche il presidente donna più amato. La ricerca Monitorprovincia, infatti, rispecchia chiaramente il diffuso apprezzamento dei cittadini nei confronti del lavoro dell'Amministrazione provinciale di Catanzaro e la stima riposta nel presidente Ferro. In un periodo di grave crisi economica, segnato da insostenibili tagli alle risorse destinate agli enti locali, Wanda Ferro ha saputo mettere in atto un'azione amministrativa accorta ed efficiente, riuscendo a dare risposte eccellenti in tutti i settori, dalla cultura alle politiche sociali, ai lavori pubblici, alla formazione, al turismo. Pur essendo costretta a fare fronte a tante emergenze, soprattutto quelle legate agli eventi alluvionali che hanno messo in ginocchio il territorio, Wanda Ferro ha saputo puntare su una programmazione accorta e lungimirante, rivolta a creare uno sviluppo concreto e duraturo del territorio. I cittadini sono testimoni di questo lavoro serio e instancabile, e per questo guardano al presidente Ferro con stima, affetto ed anche particolare orgoglio". "A lei - conclude Traversa - rivolgo le mie congratulazioni ed un affettuoso augurio di buon lavoro per le tante, difficili ed entusiasmanti sfide che l'attendono nel futuro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore