NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza "Fiera Jonica è vetrina sibaritide"

     

     

    Provincia Cosenza "Fiera Jonica è vetrina sibaritide"

    03 ott 11 "Il ruolo che la Fiera Jonica ha assunto col passare del tempo nel contesto economico calabrese é di primaria importanza ed essa può e deve fungere da volano e da vetrina per l'economia della Piana di Sibari e dell'intera Calabria". E' quanto afferma, in una nota, l'assessore alle Attività economiche e produttive della Provincia di Cosenza, Mario Caligiuri. "Il numero sempre crescente di visitatori ed espositori - ha aggiunto Caligiuri - indica la bontà di un'intuizione portata avanti dagli organizzatori con determinazione e passione ed a cui la Provincia di Cosenza ed il presidente Oliverio hanno aderito con entusiasmo sin dal primo istante, incoraggiandola e sostenendola. L'area della Sibaritide ha tutte le potenzialità per diventare il motore trainante dell'economia calabrese. La presenza del porto, un'agricoltura florida, una serie di siti storici ed archeologici, una serie di strutture turistiche, i prodotti di qualità dell'agroalimentare ne fanno senz'altro un punto di eccellenza che deve al più presto essere collegato con il mondo intero per far conoscere ed esportare i suoi prodotti, nei tempi giusti e in ogni luogo della terra". "Ecco perché - ha detto ancora Caligiuri - fa bene il presidente Oliverio a richiamare continuamente istituzioni, soggetti privati e pubblici, forze sociali, imprenditoriali e turistiche intorno alla battaglia per la realizzazione dell'aeroporto di Sibari, che è diventato il punto, ormai, intorno a cui coagulare tutte le forze e le volontà che vivono e operano nella Sibaritide e nella provincia di Cosenza. Realizzare questo importante scalo significa moltiplicare il valore e le potenzialità che le diverse iniziative nate nella Sibaritide possono avere per diventare ulteriormente attrattori di domanda e di offerta. Sono sicuro che questa è, ormai, una consapevolezza comune e che insieme supereremo qualsiasi ostacolo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore