NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevacqua "Scopelliti prende in giro i calabresi"

     

     

    Bevacqua "Scopelliti prende in giro i calabresi"

    02 ott 11 "Sentire affermare da un autorevole esponente del governo nazionale, a margine della manifestazione show di ieri a Cosenza, che si tratta di un periodo magico per la Calabria lascia davvero senza parole". E' quanto afferma, in una nota, Domenico Bevacqua vicepresidente della Provincia di Cosenza e ispiratore del movimento politico culturale Zonadem commentando la manifestazione di ieri. "Sentirlo dire, poi - prosegue Bevacqua - da chi dovrebbe avere più che chiaro il quadro del contesto nazionale e le difficoltà reali della situazione del Mezzogiorno e della Calabria in particolare sembra quasi una presa in giro nei confronti dei tanti lavoratori e precari calabresi che sulla propria pelle vivono situazioni drammatiche legate alla mancanza di lavoro o alla sua incertezza. Evidentemente in pochi hanno letto l'ultimo rapporto Svimez. Ma lo sappiamo che il nostro centrodestra ha poca familiarità con i numeri e le statistiche, preferendo gli slogan. Qual è il senso di questa nuova e piccola 'Marcia su Roma' è ancora difficile da comprendere. Mi auguro che l'euforia registrata ieri venga fuori nei dati nazionali e nei vari indicatori socio economici che oggi collocano la nostra regione agli ultimi posti". "Siamo certi che nei prossimi giorni - prosegue Bevacqua - conoscendo i poteri demiurgici del governatore Scopelliti, vedremo la nostra regione rovesciare tale collocazione così come siamo certi che il partito guidato da Casini e che ieri riempiva la piazza con le sue bandiere sarà a fianco del presidente Berlusconi per dare continuità al momento magico della Calabria e quindi dell'intero Paese. E comunque, la messa in mostra dei muscoli è sempre segno di difficoltà interne. Tutto ciò dovrebbe far capire al gruppo dirigente del PD calabrese, la responsabilità che ricade su di noi, ricercando le ragioni dell'unità vera al fine di dare alla Calabria dignità e autorevolezza nei confronti di una politica nazionale che sta mortificando il Mezzogiorno e la Calabria". "Sono certo che con un Pd unito - sostiene ancora Bevacqua - Scopelliti e la sua giunta avrebbero meno possibilità nel considerare i calabresi i nuovi ascari, poiché sarebbe costretto nei luoghi istituzionali a dimostrare l'incisività della sua azione politica ed amministrativa oggi colta solo da chi non ha contezza del contesto socio economico calabrese e dei tanti drammi presenti in esso.Centrosinistra, se ci sei, batti un colpo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore