NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Perrelli "Calabria più lontana per colpa di Trenitalia"

     

     

    Perrelli "Calabria più lontana per colpa di Trenitalia"

    22 nov 11 "La Calabria è sempre più lontana dalla Capitale d'Italia, per la scellerata politica attuata dalle Ferrovie dello Stato nei confronti del Mezzogiorno d'Italia, tagliando i treni di lunga percorrenza". Lo afferma in una nota il presidente nazionale del Patto per il Sud, Antonio Perrelli. "Se per le Ferrovie dello Stato - aggiunge - queste distanze si stanno ampliando di contro gli autoservizi resi da aziende calabresi, fanno sì che Roma sia sempre più vicina ai calabresi. La troppa facilità ed ignominia con cui l'ex azienda di stato Ferrovie dello Stato sopprime questo vitale mezzo di comunicazione che serviva a far circolare le idee e gli scambi di conoscenza tra gli uomini vengono soppressi per problemi di cassa? Le Aziende private di autoservizi calabresi incentivano la loro operosità, garantendo un servizio vitale per le popolazioni periferiche, evitandole un significativo e deleterio isolamento. Le Aziende private di autoservizi calabresi, per le quali si deve rivendicare un attestato di stima e solidarietà per il servizio, oseremo dire, 'sociale' che offrono alle popolazioni calabresi devono avere i giusti attestati di solidarietà da parte degli organismi politici, sindacali ed istituzionali". "Queste ultime devono svolgere - conclude Perrelli - una azione di vigilanza, affinché questo servizio 'sociale' che svolgono non venga penalizzato, attraverso qualche 'aumento' di prezzi o assicurativi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore