NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi (Idv) “C'e' impegno Giunta su spettanze strutture per disabili”

     

     

    De Masi (Idv) “C'e' impegno Giunta su spettanze strutture per disabili”

    29 mar 11 Idv ha ottenuto l'impegno in Consiglio regionale in merito alla struttura ''La Speranza'' per l'assistenza ai disabili. Lo ha reso noto il capogruppo di Idv Emilio De Masi che ha discusso una interrogazione a risposta immediata in ordine alla mancata erogazione dei fondi alla struttura ''La Speranza'', e ha chiesto quali sono le ragioni giuridiche e sociali per cui la Regione non ha ancora provveduto ad erogare competenze spettanti per il 2010 e se la Regione intende provvedere per evitare all'Associazione il rischio chiusura con il rischio della sopravvivenza del Centro e la perdita di posti di lavoro. All'interrogazione ha risposto l'assessore Stillitani che, ha reso noto De Masi, ha assunto l'impegno di erogare la cifra rimanente per il 2010 asserendo che le quote precedenti sarebbero state erogate. ''Verifichero' - ha sostenuto De Masi - con la mia struttura lo stato delle cose che, al momento, non sembra coincidere con le asserzioni della Giunta. La struttura si ritrova a soffrire di una grave esposizione bancaria e previdenziale e la mancanza di fondi, ha gia' costretto l'organismo, gestito dall'Associazione di genitori, a ridimensionare le attivita', in particolare alcuni progetti che rappresentano la prova tangibile dei progressi che si riescono ad ottenere da soggetti con handicap motori e mentali. Il Centro rappresenta, anche e soprattutto grazie alla dedizione e all'umanita' degli operatori una testimonianza di civilta' e modello di integrazione e accoglienza sociale per i soggetti diversamente abili e noi dell'Idv faremo il possibile affinche' questa realta' continui a vivere''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore