NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno Zonadem sulla scuola in Provincia Cosenza

     

     

    Convegno Zonadem sulla scuola in Provincia Cosenza

    27 mar 11 Lunedì 20 marzo, con inizio alle ore 17, si svolgerà nel “Salone degli specchi” della Provincia di Cosenza un convegno dal titolo: “Scuola: precarietà del lavoro, precarietà della cultura”, organizzato dal movimento politico culturale Zonadem. All’iniziativa oltre agli esponenti sindacali tra i quali Pino Assalone segretario provinciale scuola Cgil, Francesca Guarascio segretario regionale Uil scuola, Giovanni Policaro segretario regionale Cisl scuola, interverranno Assunta Morrone della segreteria nazionale CIDI e l’onorevole Franco Laratta deputato PD. Il convegno, che sarà concluso dalla senatrice Mariangela Bastico già Viceministro alla Pubblica istruzione, costituirà un importante momento di riflessione sui problemi del mondo dell’istruzione alla luce di una riforma, come quella della Gelmini, che tanti danni sta creando alla scuola pubblica in termini di servizi e di qualità nell’offerta formativa. In una dichiarazione il vicepresidente della Provincia di Cosenza, Mimmo Bevacqua, fondatore del movimento Zonadem, ha evidenziato come “sia importante in questo momento esprimere vicinanza ai tanti operatori della scuola soggetti a tagli continui e che ha portato solo in provincia di Cosenza alla perdita di qualche migliaia di posti di lavoro in questi ultimi due anni. Non possiamo accettare l’impostazione della Gelmini mirata a svuotare la scuola pubblica a favore di quella privata, né accettare il modello di un federalismo che rischia di minare uno dei cardini della costituzione come quella del diritto all’istruzione. Pertanto conclude - Mimmo Bevacqua – ci aspettiamo una grande partecipazione per far sì che da Cosenza parta una protesta vibrata nei confronti del governo nazionale e che trovi nello stesso tempo interlocutori validi come il PD e in particolar modo la senatrice Bastico esponente dello stesso partito e profonda conoscitrice dei problemi della scuola”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore