NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Console amricano a Napoli il 29 a Palazzo Campanella

     

     

    Il Console amricano a Napoli il 29 a Palazzo Campanella

    27 mar 11 Martedì prossimo, 29 marzo alle ore 11.00, il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico e il Presidente della Giunta, Giuseppe Scopelliti, riceveranno a Palazzo Campanella il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Donald L. Moore. L’incontro avrà luogo nello studio del Presidente Talarico e al termine l’illustre ospite sarà accompagnato a visitare i Bronzi di Riace e gli altri importanti capolavori del Museo Archeologico Nazionale esposti provvisoriamente nei locali allestiti al piano terra di Palazzo Campanella. Il diplomatico americano, insediatosi sei mesi fa alla guida della sede consolare che ha competenza sull’intera Italia meridionale, Sicilia compresa, viene in Calabria su invito di entrambi i presidenti dell’Esecutivo e dell’Assemblea. Si tratterà di una visita di cortesia nell’ambito degli incontri che Mr. Donald L. Moore sta svolgendo nelle regioni del Distretto consolare U.S.A..

    La nota biografica e una foto del Console Moore:

    Donald L. Moore è un diplomatico di carriera e, con il grado di Consigliere, rientra nella fascia più alta della gerarchia diplomatica americana. E’ entrato a far parte del corpo diplomatico nel 1992, dopo avere prestato servizio in qualità di Assistente Procuratore presso il 15° Distretto Giudiziario della Florida, e come consulente dell’Ufficio Legale della Marina Statunitense a Norfolk (Virginia) e a Napoli, dal 1982 al 1988. Ha svolto il suo primo incarico diplomatico a Milano, dove è stato Console dal 1993 al 1995. Successivamente, ha prestato servizio nell’Ufficio Affari Consolari del Dipartimento di Stato a Washington, D.C. dal 1995 al 1997, e nella sezione consolare dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Parigi dal 1997 al 2001. Ha diretto anche le sezioni consolari dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Tirana, in Albania, dal 2001 al 2003, e del Consolato Generale di Milano dal 2003 al 2007. Prima del suo attuale incarico, Moore è stato Console Generale presso l’Ambasciata degli Stati Uniti a Port au Prince, Haiti, dal 2007 al 2010. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti dal Dipartimento di Stato USA, tra i quali anche il Barbara M. Watson Award, assegnatogli nel 2009 per essersi distinto nella gestione dei servizi consolari. Nato a Fort Pierce, in Florida, Moore appartiene a una famiglia che da ben otto generazioni vive nello stato della Florida. Si è laureato in giornalismo con il massimo dei voti presso la University of Florida nel 1980. Successivamente, si è specializzato in giurisprudenza nel 1982 presso la stessa università, e nel 1990 ha ottenuto un master in diritto privato internazionale presso l’Università di Parigi 2. Moore è stato anche un ufficiale sia dell’esercito che della marina statunitensi dal 1978 al 1988. Parla il francese, l’albanese e l’italiano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore