NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caligiuri su ripristino Fondo Unico dello Spettacolo

     

     

    Ass. Caligiuri su ripristino Fondo Unico dello Spettacolo

    25 mar 11 L’assessore Mario Caligiuri, coordinatore della Commissione Cultura delle Regioni, ha introdotto la seduta della Conferenza, che si è svolta a Roma e che tra i punti all’ordine del giorno prevedeva una ulteriore discussione sulla crisi del settore spettacolo, esprimendo apprezzamento “per il ripristino del Fondo Unico dello Spettacolo che passa – ha detto - da 231 a 428 milioni di euro”. “La Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni - ha proseguito Caligiuri - da mesi evidenzia non solo il grave danno che i tagli avrebbero portato al settore, ma anche la necessità di giungere in tempi brevi a una legge quadro sui principi fondamentali in materia di cultura. A tale scopo è stata richiesta un’audizione alla competente Commissione della Camera per avviare un indispensabile confronto tra i diversi livelli istituzionali”. All’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - hanno preso parte gli assessori regionali Massimo Buscemi (Lombardia), Fabiana Santini (Lazio), Marino Zorzato (Veneto), Silvia Godelli (Puglia), Luigi De Fanis (Abruzzo), Pietro Marcolini (Marche), Massimo Mezzetti (Emilia-Romagna), Fabrizio Bracco (Umbria), Cristina Scaletti (Toscana). La seduta si è conclusa con l’impegno da parte delle Regioni a mantenere i riflettori sempre accesi sul settore, proseguendo la proficua collaborazione con ANCI e UPI, con le associazioni di categoria, più volte sentite in audizione, e sollecitando il Governo a credere in questo settore trainante per l’economia dell'intero Paese. La Commissione tornerà a riunirsi nel prossimo mese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore