NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (PD) “La Regione paghi i lavoratori delle Terme Luigiane”

     

     

    Guccione (PD) “La Regione paghi i lavoratori delle Terme Luigiane”

    23 mar 11 “Ai 245 lavoratori stagionali delle Terme Luigiane deve essere data immediatamente certezza che la nuova stagione termale 2011 partirà dal mese di aprile per continuare fino al mese di novembre e consentire, così come è avvenuto negli anni precedenti, che essi possano maturare il sacrosanto diritto a percepire la disoccupazione speciale”. E’ quanto afferma, in una nota il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione, che ieri aveva preso parte ad un incontro svoltosi presso il comune di Acquappesa, a cui hanno partecipato anche il sindaco di Guardia Piemontese, il Consigliere regionale Giulio Serra, il consigliere Provinciale Giorgio Maritato e i lavoratori interessati. “La mancata corresponsione da parte della Regione alla SATECA, la società che gestisce le Terme Luigiane, di crediti che assommano a due milioni e ottocentomila euro maturati al 31.12.2010 -ha aggiunto Guccione- rischia di mettere seriamente a repentaglio la programmazione della nuova stagione termale con la conseguente riduzione dei livelli occupazionali. Una stazione termale che eroga seicentomila prestazioni annue, che attira cinquantamila presenze alberghiere e produce ottocentomila euro di emigrazione attiva, che è la stazione termale più importante d’Europa e la seconda al mondo per le cure di alcune patologie dell’apparato respiratorio, non può essere penalizzata e messa in ginocchio per i ritardi della Regione”. “L’impegno assunto oggi dal Presidente della Terza Commissione regionale, on. Nazareno Salerno, dopo aver audito in commissione i due sindaci di Guardia Piemontese e Acquappesa, il consigliere provinciale Maritato e un rappresentante dei lavoratori –ha proseguito il consigliere regionale del Pd- di convocare nei prossimi giorni un nuovo incontro alla presenza del sub-commissario dell’Asp di Cosenza Pezzi, del sottoscritto e del Consigliere Serra per affrontare e risolvere definitivamente il problema delle risorse arretrate di cui la Regione è debitrice alla SATECA è un segnale importante e che va nella direzione di quanto da più parti e da noi stessi auspicato. Così come è importante il sopralluogo che l’intera Terza Commissione regionale farà nelle prossime settimane alle Terme Luigiane”. “Immediatamente dopo –ha concluso Guccione- le istituzioni calabresi (comuni, Province e Regione), facendo ricorso ai fondi comunitari 2007-2013, dovranno attivarsi e presentare idonee proposte per dotare la nostra regione di un grande progetto termale che sia in grado di offrire servizi all’avanguardia che vanno dalla cura al benessere e ad un’offerta turistica moderna e innovativa”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore