NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gallo (Udc) “Nuovo stanziamento per ospedale unico della Sibaritide”

     

     

    Gallo (Udc) “Nuovo stanziamento per ospedale unico della Sibaritide”

    23 mar 11 “Uno stanziamento aggiuntivo di 80 milioni di euro, destinati alla realizzazione di quattro nuovi ospedali in Calabria, tra i quali quello della Sibaritide, destinato a sorgere tra i Comuni di Corigliano e Rossano. La misura, che ha ottenuto oggi il disco verde della Terza commissione consiliare regionale guidata da Nazzareno Salerno, approderà già a fine mese in Consiglio regionale per il definitivo via libera. Lo rende noto il consigliere regionale Gianluca Gallo, presidente del Comitato regionale di controllo contabile, commentando con soddisfazione l’approvazione del provvedimento da parte della competente commissione. «Si tratta – afferma Gallo, tra l’altro membro della Terza commissione – di una prima importante risposta in ordine alla ridefinizione della sanità calabrese, segno della convinzione che la giunta regionale guidata da Giuseppe Scopelliti ripone nella realizzazione d’una struttura all’avanguardia, destinata a migliorare qualitativamente gli standard dell’offerta sanitaria lungo l’arco ionico cosentino». Conclude Gallo: «Anche in Consiglio regionale, che della questione si occuperà probabilmente già entro la fine del mese, sosterremo senza riserve il provvedimento licenziato dalla commissione, consapevoli della sua rilevanza e senza trascurare, solo per questo, la necessità di giungere ad un più ampio ed articolato processo di riordino e riorganizzazione del sistema sanitario nella Calabria citeriore, mediante il potenziamento e la salvaguardia dell’ospedale di Castrovillari e la riapertura del dialogo e del confronto sulle sorti degli ospedali di Cariati e Trebisacce».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore