NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri (Idv) “La Regione intervenga sulla crisi delle Ferrovie della Calabria”

     

     

    Caligiuri (Idv) “La Regione intervenga sulla crisi delle Ferrovie della Calabria”

    22 mar 11 “Ancora una volta le Ferrovie della Calabria sono protagoniste di tagli e decisioni che penalizzano oltremodo il personale dipendente e i cittadini”. Così il Capogruppo di IdV Al Consiglio Provinciale di Cosenza, Mario Caligiuri . “Dopo aver eliminato in passato diversi collegamenti da e per Cosenza –afferma Caligiuri- provocando gravi disagi all’utenza di tutto il territorio presilano, circa un mese fa sono state cancellate due corse pomeridiane di pullman ed è stato chiuso il tratto ferroviario Cosenza-Camigliatello e il collegamento Cosenza-Spezzano Sila è stato soppresso da circa otto mesi. Per non dire, poi, che nei giorni festivi, non c’è nessun collegamento, né su ruota né su ferro, da e per Cosenza. Complessivamente negli ultimi tempi sono stati tagliati un milione e 300 mila chilometri di corse di pullman. A ciò si aggiunge il fatto che nelle prossime settimane sarà chiusa al traffico la tratta Pedace-Camigliatello e verrà trasformata a servizio turistico su richiesta, con gravi ripercussioni soprattutto sugli studenti e sui lavoratori pendolari che utilizzavano ogni giorno questa tratta per recarsi al lavoro o per frequentare le scuole medie superiori del capoluogo o la stessa università della Calabria. Il personale delle Ferrovie della Calabria, con una nota diramata il 18 marzo, ha denunciato che a decorrere dal 15 maggio 2011 saranno disdetti una serie di accordi che andranno ad intaccare i loro già magri salari, creando una serie di rischi sia per quanto riguarda i livelli occupazionali che il sacrosanto diritto alla mobilità dei cittadini calabresi. Mi auguro che la Giunta Regionale della Calabria intervenga perché sia affrontata immediatamente la gravissima situazione che si è venuta a determinare e che mette a repentaglio la vita della più grande e importante azienda di trasporti della Calabria, Qualora non ci dovessero essere risposte immediate ci faremo promotori nei prossimi giorni di una serie di iniziative volte a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul grave stato di crisi che investe le Ferrovie della Calabria e presenteremo un Ordine del Giorno da discutere nella prossima seduta del Consiglio Provinciale di Cosenza, a difesa della salvaguardia dei posti di lavoro e del sacrosanto diritto dei cittadini alla mobilità”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore