NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti Calabria “Positiva pdl di Oliverio su agrumi”

     

     

    Coldiretti Calabria “Positiva pdl di Oliverio su agrumi”

    19 mar 11 La Coldiretti Calabria "da' atto e plaude all'on. Nicodemo Oliverio, capogruppo del pd in Commissione Agricoltura alla Camera, per la presentazione alla Camera dei Deputati di una organica proposta di legge che serve a tutelare la produzione agrumicola innalzando la soglia della presenza di succo di agrumi nell'aranciata , prevedendo l'indicazione in etichetta della provenienza degli agumi utilizzati nonche' un logo nazionale che si puo' utilizzare per le bibite analcoliche a base di frutta e prodotte con l'uso esclusivo di frutta di origine e provenienza italiana. Una proposta di legge - si legge in una nota - che va modificare radicalmente gli effetti di una legge vecchia di 50anni: la 286/1961. La mobilitazione della Coldiretti Calabria "non lasciamo sola Rosarno..., coltiviamo gli stessi interessi" che ha avuto il sostegno di tanti cittadini, imprenditori agricoli e la stragrande parte dei comuni che hanno adottato apposite delibere a sostegno della mobilitazione Coldiretti, ha fatto breccia anche nei rappresentanti delle istituzioni nazionali - commenta il presidente della Coldiretti Calabria, Roberto Molinaro - questa e' sicuramente una buona notizia che puo' incidere per risollevare il settore agrumicolo afflitto da una crisi che dura ormai da troppi anni e che ha compromesso l'economia di molti territori della nostra regione che continua a vedere non raccolte le arance con le conseguenze che non si utilizza manodopera stagionale e si assista alla chiusura di imprese agricole e di prima trasformazione. Adesso - continua Molinaro -occorre che si faccia fronte comune e ci sia l'impegno di tutti i deputati della delegazione calabrese che possono sostenere e fare condividere all'intero parlamento la proposta di Legge, che e' a costo zero e che avra' se approvata velocemente, ripercussioni positive sulla nostra economia agricola ed agroalimentare". Molinaro, infine, annuncia che "forti anche di questo risultato, la mobilitazione Coldiretti continuera' nei prossimi giorni con nuove iniziative"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore