NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli “Basta guerra su facolta' Medicina a Cosenza”

     

     

    Corbelli “Basta guerra su facolta' Medicina a Cosenza”

    14 mar 11 Il leader de Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria, in una nota ritiene che "l'iniziativa del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, approvata all'unanimità dall'ultimo Consiglio provinciale, di istituire la Facoltà di Medicina all'Università della Calabria, è un fatto di straordinaria importanza". Corbelli auspica che "si superino logiche e guerre elettorali e di campanile, tra Catanzaro e Cosenza, che si comprenda appieno, e con onestà intellettuale, il grande valore che rappresenterebbe la facoltà di Medicina all'Unical per l'intera Calabria, per l'offerta formativa di questa regione. Sarebbe non un dimensionamento o un danno per l'università di Catanzaro ma il completamento di una offerta formativa universitaria ad altissimo livello che farebbe della Calabria una regione con un polo di eccellenza anche nel campo della Medicina. Serve per questo mettere da parte le polemiche e guardare al futuro di questa regione, pensare alle migliaia di giovani che non riescono a trovare posto all'università Magna Grecia di Catanzaro e che sono per questo costretti ad emigrare in altre regioni". "Auspico - aggiunge - che le Istituzioni tutte, ai vari livelli, ad iniziare dal presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, si schierino subito a favore di questa iniziativa della facoltà di Medicina all'università della Calabria, al di la dei diversi schieramenti e colori politici. Nella regione ancora dominata purtroppo dalla malasanità, la Facoltà di Medicina all'Università della Calabria sarebbe un segnale importante di reale cambiamento, una grande, storica conquista civile per una intera regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore