NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi (IdV) “Mettere in sicurezza diga porto di Ciro'”

     

     

    De Masi (IdV) “Mettere in sicurezza diga porto di Ciro'”

    14 mar 11 Emilio De Masi, capogruppo Idv in Consiglio regionale, ha presentato una mozione in relazione alla messa in sicurezza della diga foranea del porto turistico-peschereccio di Ciro' Marina. Con la mozione s'impegna la Giunta ''ad assumere, di concerto con i soggetti istituzionali interessati, le iniziative di sua competenza per garantire la realizzazione degli interventi necessari per la messa in sicurezza della struttura portuale di Ciro' Marina, onde evitare ulteriori danni all'intera area portuale nonche' ad ovviare alla situazione di pericolo venutasi a creare, garantendo, nel contempo, l'incolumita' degli addetti ai lavori e di tutti coloro che si possano trovare all'interno della stessa area''. ''Il porto di Ciro' Marina - sostiene De Masi - inaugurato nel 2002, e' stato in gran parte distrutto dalle forti mareggiate che si sono succedute con particolare veemenza negli anni appena trascorsi. La struttura e' stata potenziata a seguito dei lavori finanziati con fondi Por, ma non sono stati sufficienti per completare l'opera di difesa esterna del porto attinente al muro frangiflutti. Di fatto quello che occorrerebbe e' una 'ricarica esterna' consistente nella posa di massi nei fondali della parte esterna alla diga foranea e preservare quello che e' l'intera struttura portuale, costata alla collettivita' 50 miliardi di vecchie lire, rappresenta un volano di sviluppo per il territorio cirotano. A seguito dei gravi danneggiamenti subiti nelle recenti mareggiate la struttura sta ulteriormente cedendo, con conseguente grande preoccupazione della comunita' cirotana e notevole apprensione degli stessi pescatori locali per l'incombente rischio di vedere seriamente compromessi sia il sicuro ormeggio delle proprie imbarcazioni sia la stabilita' di tutte le infrastrutture interne all'area portuale''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore