NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Seconda Commissione Bilancio audizione Ferrovie della Calabria

     

     

    In Seconda Commissione Bilancio audizione Ferrovie della Calabria

    11 mar 11 La seconda Commissione consiliare, “Bilancio, programmazione economica e attività produttive”, presieduta dal consigliere Franco Morelli (PdL), ha audito nella seduta di oggi i rappresentanti delle Ferrovie della Calabria (Pres. Clara Ricozzi), del Consorzio di bonifica dello Ionio cosentino (Mario Blaiotta), del Consorzio di bonifica dei bacini settentrionali del cosentino (Antonio Schiavelli e Rocco Leonetti), del Consorzio dei bacini meridionali del cosentino (Salvatore Gargiulo) e del Consorzio del basso Ionio reggino (Giandomenico Caridi). “Si è trattato di incontri proficui – ha detto a conclusione dei lavori il presidente Franco Morelli - su tematiche che hanno una forte afferenza con le politiche di bilancio della Regione, con l’occupazione e con i servizi alle imprese agricole ed ai cittadini. Abbiamo riservato molta attenzione all’intervento della dottoressa Clara Ricozzi – ha sottolineato Franco Morelli - che ci ha illustrato i contenuti generali del Piano di rilancio di questa importante, storica, infrastruttura, che può avere ancora un forte ruolo nella valorizzazione di alcune zone interne della Calabria che per decenni hanno usufruito dei servizi delle ex Ferrovie calabro - lucane. Peraltro – ha continuato Morelli – la partita dei trasporti in Calabria si gioca sui servizi plurimi, sul misto gommato - ferrato, sulla logistica, sull’offerta turistica, sulla logistica, con al centro il grande porto di Gioia Tauro, tutti elementi di un mosaico di sviluppo che ha bisogno di essere coordinato e sostenuto da precise volontà politiche. In questo quadro, credo che finora l’azione del presidente Scopelliti sia stata, ancora una volta, attenta e puntuale, con l’occhio rivolto alle iniziative parlamentari e governativi nel settore, con l’obiettivo di trasformare delle situazioni di criticità che gravano da anni in maniera consistente sul bilancio della Regione, in occasioni di rilancio e di sviluppo. Non vi è dubbio – ha concluso Morelli – che ogni iniziativa in questo settore deve essere sostenuta da scelte virtuose e foriere di azioni di positivo rilancio dell’economia e dei servizi”. La seconda Commissione, cui hanno preso parte i consiglieri Domenico Talarico (IdV), Giovanni Bilardi (Scopelliti presidente), Giovanni Nucera (PdL), Candeloro Imbalzano (Scopelliti presidente), Pasquale Tripodi (Udc), Cesare Mirabelli (Misto), ha espresso solidarietà ai consiglieri Salvatore Magarò e Giovanni Nucera, vittime di gravi atti intimidatori, ed ha deciso di sottoporre un ordine del giorno al Consiglio regionale sulla situazione delle Ferrovie della Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore