NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intervista a Mario Oliverio all’assemblea nazionale degli amministratori PD

     

     

    Applaudita intervista a Mario Oliverio all’assemblea nazionale degli amministratori PD

    11 mar 11 Applauditissima, simpatica ed unanimemente apprezzata con ripetuti applausi l’intervista doppia, “stile iene”, realizzata dalla giornalista di You Dem Antonella Madeo con il presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio e il suo omologo di Gorizia Enrico Gherghetta, presentata nel corso dei lavori dell’Assemblea Nazionale degli amministratori del Pd che si è svolta ieri ed oggi a Milano sul tema::“Oltre gli steccati c’è la tua città, c’è il tuo paese” e trasmessa più volte su You Dem, la tv del Partito Democratico. Nel corso dell’intervista Oliverio e Gherghetta hanno risposto ad una serie di domande che hanno spaziato dalla squadra del cuore, al piatto tipico locale, alla canzone preferita, da cui è emerso il legame profondo che entrambi i presidenti hanno con il loro territorio e con le popolazioni e gli amministratori dei comuni della loro provincia (155 quella di Cosenza e appena 25 quella di Gorizia) e l’orgoglio di entrambi per il fatto che gli enti guidati da loro si siano attestati ai primi posti per l’Oscar di Bilancio 2010 Mattinieri entrambi (si svegliano alle 7 di mattina), Gherghetta va a letto alle 11-mezzanotte, mentre Oliverio fa spesso l’una e anche le due di notte. Alla domanda della Madeo: “E il bunga-bunga?”, il Presidente della Provincia di Cosenza ha risposto simpaticamente: “E’ un ballo che appartiene ad altre dimensioni. Noi preferiamo la tarantella”. Dopo aver evidenziato che, per effetto della manovra finanziaria, quest’anno la Provincia di Cosenza subirà un taglio di risorse per circa 11 milioni e 300 mila euro che il prossimo anno diventeranno ben 18 milioni, Oliverio ha messo, tra i problemi più urgenti da affrontare e risolvere, al primo posto il lavoro, la sanità e la qualità dei servizi. L’intervista è, quindi, proseguita con una domanda sulla mafia. Dopo aver confermato che la mafia esiste e fa sentire il suo fiato pesante sull’economia, sulla società e sui territori, il presidente della Provincia di Cosenza ha dichiarato di non essere mai stato oggetto di particolari richieste o pressioni. I mafiosi, ha detto, sanno con chi interloquire e dove spingere per condizionare, ma sanno anche che, per quanto mi riguarda, “non c’è trippa per gatti”. Alla dirigenza nazionale del Pd ha consigliato di assumere un’iniziativa forte sulla proposta di un progetto alternativo e di coesione per l’Italia, ha invitato Bersani ad andare avanti con determinazione assumendo, allo stesso tempo, il metodo della mediazione, ma anche il piglio del decisionista, per meglio affermare la statura del leader. Al termine, sollecitato a dare un consiglio al Governo, ha chiesto maggiore ascolto per il Mezzogiorno che è sempre più in sofferenza e che ha bisogno di essere ascoltato e considerato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore