NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro (Pd) “Ascoltare parole govenratore Draghi su mafia”

     

     

    Lo Moro (Pd) “Ascoltare parole govenratore Draghi su mafia”

    11 mar 11 "Ascoltate da Sud, mentre la criminalità organizzata dilaga nel Nord e vengono sciolti per infiltrazioni mafiose anche comuni di quella parte del Paese, le parole del governatore Draghi fanno giustizia su una serie di luoghi comuni. Quando si parla del mancato sviluppo delle regioni meridionali, infatti, si enumerano una serie di fattori, ma si trascura l'elemento decisivo". Lo afferma Doris Lo Moro, parlamentare PD. "E' la presenza - aggiunge - di una criminalità organizzata asfissiante e onnipresente a bloccare l'economia del Sud. La criminalità organizzata, con la sua cultura di violenza e di morte, non si limita ad incidere negativamente sul contesto sociale e ad indebolirlo. Fa di più perché divora ogni risorsa disponibile, a partire dalle risorse pubbliche, e le distoglie dal circuito dell'economia, salvo a riciclarle, quando e dove vuole, in attività apparentemente lecite che servono come paravento all'economia criminale. In Italia la vera priorità é il contrasto della criminalità organizzata. E non serve diffondere i numeri degli arresti e delle confische se il dato oggettivo e indiscutibile che emerge da qualsiasi analisi seria del fenomeno ci dice che la criminalità organizzata, ed in particolare la 'ndrangheta, non ne e' per niente scalfita nel suo radicamento e nella sua pericolosità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore