NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico “Atti concreti per rimuovere discriminazione femminile”

     

     

    Presidente Talarico “Atti concreti per rimuovere discriminazione femminile”

    08 mar 11 Nella giornata dell’8 marzo, il Presidente Francesco Talarico ha voluto rivolgere un saluto augurale alle dipendenti del Consiglio regionale e, idealmente, a tutte le donne calabresi. Nell’auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, erano presenti tra gli altri, il vicepresidente del Consiglio, Alessandro Nicolò, la Presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Giovanna Cusumano, il segretario generale Nicola Lopez e il capo di gabinetto del Presidente, Pasquale Crupi. “Non intendiamo celebrare questa giornata in maniera retorica - ha esordito il Presidente Talarico -; il nostro augurio alle donne calabresi si sostanzia in atti concreti che intendono rimuovere le condizioni di discriminazione ed assicurare azioni di sostegno come il quoziente familiare; la mozione per la costituzione di parte civile della Regione in tutti i processi di violenza contro le donne ed i minori; la decisione di istituire il garante per l’infanzia e l’adolescenza; l’impegno che va nella direzione di assicurare una maggiore rappresentanza femminile nei processi decisionali della politica. Fin dal mio insediamento ho lavorato in questa direzione: ne è testimonianza anche la scelta di coinvolgere le donne nella vita istituzionale. Oggi voglio rivolgere il mio plauso all’impegno profuso dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità che sta lavorando intensamente al progetto di istituire un asilo nido a Palazzo Campanella. Esprimo infine apprezzamento per un’altra iniziativa della Commissione per le Pari Opportunità che prevede la ricognizione della condizione lavorativa delle dipendenti del Consiglio regionale sia rispetto alle prospettive di carriera che alla conciliazione dei tempi ‘lavoro-famiglia’ e dalla quale far scaturire un piano triennale di azioni positive”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore