NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confronto sul Progetto “Grandi Attrattori Culturali”

     

     

    Confronto sul Progetto Integrato di Sviluppo Regionale “Grandi Attrattori Culturali”

    08 mar 11 L’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha presieduto il primo confronto utile ad avviare il Progetto Integrato di Sviluppo Regionale “Grandi Attrattori Culturali” che si è tenuto a Catanzaro. Durante questa prima riunione – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - si è costituito il Tavolo di Partenariato ed è stato condiviso e approvato il regolamento interno. Successivamente sono stati affrontati due degli otto progetti previsti relativi all’Arte contemporanea e al Teatro. “La Regione – ha detto Caligiuri - dispone di risorse importanti per iniziative in grado di incidere positivamente sull’intero tessuto economico e culturale della Calabria. Con questo preciso obiettivo abbiamo avviato il confronto con i rappresentanti della società calabrese”. Il Tavolo di partenariato si riunirà nei prossimi giorni per concludere la concertazione sugli altri progetti previsti. Domani 9 marzo si parlerà dei Parchi letterari e degli eventi culturali; venerdì 11 marzo dei beni culturali della Magna Grecia, dei Castelli, delle Fabbriche d’Armi Borboniche e dei beni religiosi e lunedì 14 marzo delle minoranze linguistiche. Il tavolo è presieduto dall’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri, delegato dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e ne fanno parte rappresentanti degli Assessorati regionali alla Programmazione, alla Cultura e al Turismo; le cinque Amministrazioni Provinciali; l’ANCI; la Lega Autonomie, l’UNCEM, Unioncamere Calabria; esperti di Beni Culturali e Paesaggistici individuati dalle università calabresi; tre Sindaci in rappresentanza delle minoranze linguistiche; la Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici; la Soprintendenza per i Beni Archeologici; la Soprintendenza per i beni Architettonici e Paesaggistici e il Distretto Tecnologico dei Beni Culturali della Calabria. Sono, inoltre, presenti attraverso loro rappresentanti le Accademie delle Belle Arti; le Associazione e le Fondazioni Culturali riconosciute da leggi regionali; i Teatri e le Compagnie Teatrali; il Partenariato Socio Economico; le Associazioni Ambientaliste e il Terzo Settore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore