NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Bilardi (Ls) "Su Arena Lido attenzione Regione"

     

     

    Reggio Calabria, Bilardi (Ls) “Su Arena Lido attenzione Regione”

    30 lug 11 "La politica del fare che il centrodestra calabrese persegue a tutti i livelli di responsabilità istituzionale, e che ha nel 'modello Reggio' il suo epigono più evidente, determina risultati di buon governo, di occasioni di sviluppo, di capacità di attrarre e di destinare flussi finanziari: l'ultimo esempio è il finanziamento, da parte della giunta regionale, dei lavori di completamento dell'Arena Lido di Reggio per l'importo di 900 mila euro". Lo afferma il capogruppo regionale della Lista Scopelliti Presidente, Giovanni Bilardi. "Siamo molto soddisfatti - prosegue Bilardi - per le risorse stanziate dalla Regione perché consentiranno di completare una struttura di grande valenza storica e culturale, posta in un'area strategica per la crescita della città. I lavori saranno eseguiti attraverso un mutuo ventennale da contrarre con la Cassa depositi e prestiti di cui il 70 per cento della rata annuale di ammortamento sarà a carico della Regione ed il restante del Comune, per un importo totale di oltre 1 milione e 100 mila euro. I reggini si compiaceranno per questa notizia anche perché l'Arena Lido, soprattutto per i più anziani, rappresenta un pezzetto di memoria storica della città, rammenta il cinema d'estate degli innamorati, ma riecheggia anche una mnemonica di eventi esclusivi rappresentati al Lido Zerbi, i gran galà, l'atmosfera comunitaria delle cabine in legno, la rotonda sul mare e l'indimenticabile fascino di una rada Giunchi che raccoglieva intorno a se l'estate reggina". "La riqualificazione che verrà grazie alla giunta Scopelliti - sostiene ancora Bilardi - andrà a completare ed impreziosire tutta l'area del Lido e del Lungomare determinando una immagine urbana positiva ed un'offerta ricettiva in linea con quella vocazione turistica che la città persegue e di cui il centrodestra è stato sempre convinto assertore. E' un segnale concreto di continuità che il presidente Scopelliti ha voluto dare ai cittadini, a dimostrazione che la volontà è non solo quella di portare a termine le attività già iniziate come Sindaco ma anche di contribuire concretamente all'avvio di nuove opere di grande impatto. Va preso atto da tutti, anche dalle opposizioni, che il Presidente Scopelliti è una risorsa per la Calabria e per Reggio perché è impegnato a programmare la destinazione di flussi finanziari che creino indissolubilmente ricadute positive per i territori ove siano destinate, discostandosi nettamente dalla vecchia pratica - in uso alla vecchia politica - di una pianificazione della spesa in funzione dilapidatoria e/o clientelare. La Giunta comunale guidata dall'apprezzato sindaco Arena, avrà nel tempo nuove importanti risposte per il territorio da questa maggioranza regionale che guarda agli enti locali minori quale ineludibile veicolo di sviluppo e di emancipazione di questa terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore