NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N. Oliverio (PD) "Garantire operatività Ufficio Scuola Crotone"

     

     

    N. Oliverio (PD) “Garantire operatività Ufficio Scuola Crotone”

    29 lug 11 "Mettere la direzione provinciale scolastica di Crotone nelle migliori condizioni di operare, destinando ad essa le risorse necessarie per garantire la qualità del servizio e quindi la salubrità degli ambienti scolastici, nonché il regolare svolgimento dell'attività didattica del nuovo anno scolastico". E' quanto chiede in un' interrogazione parlamentare ai ministri dell'Istruzione e della Pubblica amministrazione il deputato del Pd Nicodemo Oliverio. "Nei giorni scorsi - afferma Oliverio - alcuni dipendenti dell'Ufficio ubicato in piazza Montessori, hanno inviato, tra l'altro, al direttore dell'ufficio scolastico regionale, al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e al Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione una lettera in cui si mettono in evidenza "le enormi difficoltà cui deve fare fronte quotidianamente per svolgere la sua attività al meglio, e ciò nonostante l'encomiabile impegno, la disponibile diligenza e la competente professionalità del direttore provinciale Domenico Torchia e dei suoi collaboratori. Si tratta, specificano i dipendenti, dell'ennesima comunicazione di questo genere avanzata nell'arco dell'ultimo decennio ed in particolare dell'ultimo anno. Tutte le precedenti sollecitazioni, denunciano i dipendenti, nonostante il deciso intervento da parte del coordinatore, sono rimaste sempre inascoltate. Gli impiegati dell'ufficio lamentano in particolare una grave carenza di personale amministrativo, dovuto a pensionamenti, trasferimenti ed utilizzazioni in altre regioni o province, che li costringe a ore di straordinario non retribuite e a un insopportabile carico di lavoro, specialmente nel periodo estivo. Non meno importante è l'inadeguatezza dei locali che ospitano gli uffici". Per Oliverio "ci saranno scuole che non avranno gli standard minimi per aprire e numerosi saranno i disagi per i cittadini". Alla luce di questa situazione Oliverio chiede anche "se il Governo non ritenga opportuno assumere iniziative per sospendere, vista l'enorme carenza di personale nella provincia di Crotone, i nuovi tagli paventati, ciò al fine di garantire la continuità della didattica e del servizio e se non valuti altresì necessario promuovere un piano straordinario di immissioni in ruolo, non pregiudicando cosi l'esercizio del diritto allo studio degli studenti crotonesi, garantito dalla Costituzione italiana".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore